Stop a inquinamento e luce blu

Stop a inquinamento e luce blu

La nostra pelle è costretta ogni giorno a dover combattere contro fattori esterni che contribuiscono ad accelerarne il suo invecchiamento precoce. Il 54% della popolazione mondiale vive in centri urbani, oltre 1600 città nel mondo segnano preoccupanti livelli di inquinamento e oramai sono oltre 1.2 miliardi i veicoli circolanti. A questo scenario inquietante, si aggiungono nuovi invisibili aggressori della pelle chiamati Bluray. Stiamo parlando della luce blu emessa dal sole e dagli schermi di computer tablet e smartphone a cui rivolgiamo il nostro sguardo per molte ore al giorno. Questa insidiosa luce blu penetra in profondità nella pelle, i radicali liberi che produce fanno reagire la pelle e innescano lo stress ossidativo che contribuisce all’invecchiamento cutaneo a breve e lungo termine alterandone il bioritmo, rallentando la rigenerazione cellulare e facendo perdere luminosità alla pelle.

La ricerca Algotherm ha selezionato 4 ingredienti attivi che agiscono in sinergia per fornire alla pelle una tripla protezione, antinquinamento, anti Bluray e anti-ossidazione, oggi protagonisti della nuova linea Algoeclat. La tripla azione della linea Algoeclat è stata ottenuta grazie all’azione dei complessi Spiruline Bleue, per una protezione naturale contro gli agenti inquinanti e gli effetti deleteri della luce blu, Marrube Blanc che produce in rinforzo biologico dei sistemi di difesa naturali contro gli effetti deleteri della luce blu sulla pelle e, per finire, Complexe Active Oligo Skin che aiuta la riduzione dell’ossidazione e dell’infiammazione causate dalla luce blu, stimola i sistemi naturali di riparazione della pelle e rinforza la barriera cutanea.

Leggi anche l’articolo Il personal trainer per le cellule adipose

In sinergia a questi tre complessi è stato associato l’attivo Pollustop, una barriera fisica naturale contro gli inquinanti, ideale per la diminuzione dell’incrostazione delle particelle di carbonio e la riduzione della perossidazione lipidica indotta da particelle fini (PM2,5).
I tre prodotti che lavorano per donare al viso un aspetto raggiante sono: Sérum Oxybooster 3 in 1 dalla texture ultra-sensoriale che si fonde sulla pelle e offre protezione contro gli attacchi subiti durante la giornata (stress, stanchezza, inquinamento); Gelée Jour Défense Oxybooster che fornisce comfort e idratazione per tutto il giorno, regalando un incarnato fresco e luminoso; Crème Nuit Énergie Oxybooster per nutrire e rigenerare la pelle in profondità. Infine, tutte le referenze della linea Algoeclat sono al 96% di origine naturale e biodegradabili al 97%.

www.esthebeauty.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli