Sensorialità e bellezza

20 giugno 2018

Mani e piedi in ordine? Nel bouquet di prodotti Faby, una linea completa di trattamenti SPA. Ne parla Fabiana Viale.
Si va verso l’estate, la stagione nella quale mani e pieni sono più che mai in primo piano. Cosa offre Faby?

La consapevolezza del nostro corpo ci porta naturalmente ad avere una cura particolare anche verso le nostre estremità. Come possiamo non amare e coccolare i piedi che supportano e sostengono il nostro corpo? E come possiamo non amare le nostre mani che sono espressione del nostro essere? La necessità di trattamenti personalizzati per mani e piedi, per lui e per lei, è l’esigenza che ci ha spinti a creare una linea che racchiudesse in sé tutti i prodotti necessari per un piacevole percorso SPA in cabina, completa anche di cosmetici per uso domiciliare. Sto parlando di M2 Complex.

Come bisogna proporre i percorsi beauté per mani e piedi per conquistare l’uomo?

Con i nostri trattamenti desideriamo mettere tutti, anche gli uomini, nelle condizioni di esibire senza problemi i propri piedi e le proprie mani. Ci siamo resi conto, infatti, che l’uomo, oggi, rivolge sempre più attenzione verso i trattamenti estetici. In molti casi, però, deve superare la timidezza di entrare in un istituto di bellezza o in un centro Nail, e per questo il ruolo di estetiste ed onicotecniche in termini di accoglienza e professionalità credo sia determinante.

Inoltre nel vostro menu dei servizi ricordate di assegnare al trattamento SPA mani e piedi un posto in evidenza e non dimenticate di fare delle attività promozionali per spingere questi trattamenti, serviranno per farli conoscere a un numero più ampio di persone e quindi assicurarvi nuovi clienti.

Quali sono le peculiarità del formulato di M2 Complex?

La nostra linea skin care mani e piedi è a base di Olio di Manuca e burro di Moringa, due estratti botanici dalle elevate proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antimicrobiche, ricche di vitamine e sali minerali. M2 Complex è adatta a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, ed è ideale per proporre trattamenti personalizzati attraverso un percorso sensoriale sublimato da profumazioni avvolgenti e texture vellutate, per far vivere al cliente un’esperienza unica di totale bellezza e benessere.

Come si sviluppa un percorso di benessere per i piedi?

Il percorso parte con un bagno purificante e lenitivo, prosegue con uno scrub esfoliante ed emolliente arricchito di antiossidanti, e continua con l’applicazione di un leggero strato di Callus, un’emulsione ricca di acidi derivati da frutta e acido mandelico, specifica per ammorbidire ed eliminare ispessimenti e callosità.

Si passa poi alla cura delle unghie e alle cuticole dei piedi con Luxury Mask, una maschera nutriente ad azione detossinante e antiradicalica per migliorare istantaneamente la qualità della pelle secca e screpolata. Il percorso SPA si conclude con un benefico massaggio rilassante ed energizzante utilizzando Foot Cream e praticando la tecnica di riflessologia.

Quali consigli può dare alle nostre lettrici per un corretto trattamento SPA mani e piedi?

È necessario preparare un angolo dall’atmosfera rilassante, con luce soffusa, alcune candele, delicati fiori, una comoda bacinella di vetro o ceramica con qualche petalo di rosa od orchidea e infine, comodi cuscini. Tutto deve essere accuratamente studiato perchè il dettaglio è di estrema importanza per impreziosire il trattamento.

www.fabynails.com

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni