Una ricerca incessante sempre rivolta al futuro, cura e attenzione per i professionisti e per i clienti finali, origini 100% italiane. Da oltre vent’anni, Q Italy si focalizza sulla produzione di apparecchiature estetiche di altissimo livello tecnologico, per risultati reali e duraturi. Ne parliamo con Fabrizio Salucci, fondatore e CEO del brand pesarese.
Q Italy è ormai punto di riferimento per centri estetici italiani e internazionali, che riconoscono l’elevato livello tecnologico e l’efficacia delle singole apparecchiature, ma anche il know how del brand. Quali sono gli strumenti che mettete in campo per raggiungere questi risultati?
Ci siamo distinti, fin da subito, con un progetto ambizioso: dare una risposta moderna al sogno dell’eterna bellezza. E abbiamo perseguito l’obiettivo muovendoci sempre su più fronti. Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è concentrato sulle novità di settore, si aggiorna sugli studi più recenti per creare apparecchiature frutto di sinergie originali ed efficaci e strumenti volti a facilitare il lavoro degli operatori, abbattendo le barriere tecnologiche. Per farlo, ascoltiamo la voce diretta di chi lavora in campo estetico, raccogliamo feedback a cui ispirarci per migliorarci sempre di più. Più che fornitori, diventiamo veri e propri partner nel successo dei centri estetici che ci scelgono.
Una ricerca che si concretizza in novità sempre più sorprendenti: ci parla delle “ultime nate” in casa Q Italy, presentate in occasione di Cosmoprof?
Novità di cui siamo molto fieri e che riguardano la bellezza e il benessere di tutto il corpo. Q Shaping Massage permette di intervenire su accumuli adiposi e inestetismi nella zona addominale, glutei e gambe con 4 tecnologie: diodo laser, onde biostimolanti, radiofrequenza bipolare resistiva e pressomassaggio, utilizzabili singolarmente o in sinergia. Q Therm Resurfacing dimostra invece l’efficacia della radiofrequenza ablativa, resistiva e frazionata, operando una rivitalizzazione cellulare grazie agli speciali manipoli ergonomici creati per viso e corpo. Una tecnologia consolidata e applicata in Q Italy da oltre 10 anni, evoluta e affinata nel tempo grazie agli studi condotti internamente. Q Move rappresenta, infine, una nuova tipologia di macchinario: l’aumento della gravità crea un effetto di vuoto che riattiva la circolazione e intensifica il flusso sanguigno nella parte inferiore del corpo, mentre i raggi infrarossi a onde FIR aumentano la temperatura corporea, favoriscono l’apertura dei pori cutanei e contribuiscono allo smaltimento delle tossine. Il risultato? Fino a 1000 calorie perse in 30 minuti, pelle tonica, silhouette ridisegnata, inestetismi attenuati: un fisico snello e tonico, passo dopo passo.
Anche tra le apparecchiature già presenti in catalogo, ci sono tre must have per ogni centro estetico di livello: Q Epilaser 2.0, Q ReGenesys e Q Lipo Body Contouring Plus. Perché sono così amati e richiesti dalle estetiste?
Ascoltare le estetiste ci aiuta a capire i nuovi trend e individuarli ancor prima che si manifestino. Per questo, abbiamo differenziato l’offerta in modo da coprire ogni loro necessità estetica. Q Epilaser 2.0 rende piacevole e rilassante, ma soprattutto senza rischi né effetti collaterali, un trattamento abitualmente considerato fastidioso, come quello dell’epilazione. In Q ReGenesys abbiamo unito endomassaggio, laser, biofotomodulazione, radiofrequenza per assicurare la bellezza a ogni età: un macchinario che non solo migliora visibilmente l’aspetto cutaneo, ma rieduca le cellule alla rigenerazione con un effetto biostimolante, che si prolunga a lungo nel tempo. Q Lipo Body Contouring Plus integra invece diodo laser, onde biostimolanti e radiofrequenza con 9 programmi specifici, per trattare i diversi inestetismi quali cellulite, adiposità, atonia, per rimodellare completamente il corpo, ridisegnandolo fino a ottenere risultati misurabili in termini di centimetri persi. In più, si tratta di un macchinario hands free: l’estetista posiziona le placche nei punti da trattare, imposta il programma e lo lascia agire. Così, è come se “guadagnasse tempo”, che può utilizzare per dedicarsi a più clienti contemporaneamente, incrementando il fatturato, rilassarsi tra una seduta e l’altra, oppure occuparsi delle innumerevoli incombenze del centro.
L’attenzione a chi dovrà effettivamente utilizzare l’apparecchiatura è uno dei motivi per cui le estetiste preferiscono Q Italy: formazione, supporto, massimo confort durante l’uso. Quali sono i servizi aggiuntivi che offrite?
Abbiamo implementato tutta una serie di servizi collaterali e di vantaggi unici nel panorama italiano: formazione gratuita inclusa, assistenza costante e filo diretto con il nostro staff medico, indispensabile per fugare ogni dubbio. In più, oltre al materiale pubblicitario cartaceo e digitale incluso in ogni acquisto, abbiamo ideato il servizio di Marketing 365. Un anno di post già pronti da condividere su Facebook, Instagram, WhatsApp o qualsiasi altro canale social, per far conoscere i nuovi servizi offerti, le promozioni e, in sostanza, pubblicizzare il centro estetico. Il tutto, naturalmente incluso nell’acquisto del macchinario. Le nostre clienti possono inoltre sfruttare, ancora per il 2023, i vantaggi fiscali per l’acquisto di tecnologie 4.0, oppure decidere di noleggiare i macchinari senza investire l’intero prezzo d’acquisto.