Percorsi di bellezza

3 febbraio 2018

Un calendario ricco di iniziative specifiche per il mondo professionale, Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 apre le porte alla bellezza con un format “tailor made” e percorsi di visita ad hoc.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 si presenta con la proposta innovativa di una fiera “tailor made” dove i percorsi di visita dedicati al mondo professionale sono studiati ad hoc per diventare occasioni di approfondimento e di networking.

Da giovedì 15 a domenica 18 marzo porte aperte per tutti coloro che operano nel retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e per i padiglioni internazionali, in concomitanza con Cosmopack; da venerdì 16 a lunedì 19 marzo apriranno le aree di interesse per il canale professionale – hair, nail ed estetica & spa – con COSMO|HAIR & NAIL & BEAUTY SALON.

COSMO|HAIR & NAIL & BEAUTY SALON raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, nonché quelle che producono apparecchiature per centri estetici e spa, gli specialisti in accessori e arredi, insieme ai padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.

I buyer e i distributori del canale professionale avranno l’opportunità di scoprire in anteprima i prodotti novità ed entrare in contatto con le aziende leader, grazie all’International Buyer Program, iniziativa che mira a facilitare le relazioni di business e l’incontro tra domanda e offerta.

Estetiste ed operatori dei centri estetici potranno vedere e valutare le nuove proposte di apparecchiature e cosmetici innovativi per incrementare il proprio business ed offrire alla loro clientela un servizio qualitativamente sempre più elevato.

Oltre alla ricca area espositiva, domenica 18 e lunedì 19 marzo Cosmoprof propone un calendario di dimostrazioni live, Cosmoprof On Stage, realizzati in collaborazione con la manifestazione Esthetiworld by Cosmoprof.

In programma le tecniche di massaggio in linea con le ultime tendenze, come il Linfo + Detox Massage presentato da Manuela Ravasio e il Bioenergetic Massage + Meditation di Salvatore Leone. Non mancheranno le proposte dei più famosi make-up artist, con la presenza di Rossano De Cesaris, con una dimostrazione di trucco adatto all’atmosfera del red carpet, e di Lashdream, con il focus sullo sguardo di Eye Love You.

Tra i temi trattati anche l’importanza della dermopigmentazione e del suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi, in collaborazione con Atec Italia. Si parlerà anche dell’ ”arte di sapersi indossare”, ovvero una guida al corretto utilizzo dei colori per elevare la coscienza e lo spirito ed intensificare la propria energia.

Il mondo del nail torna protagonista, con sessioni di formazione dedicate alle onicotecniche. Nail Education Bologna, organizzato da Eva Burai di Nail Over lunedì 19 marzo, punta i riflettori sulle tecniche per le nail art più alla moda, proseguendo un percorso iniziato a Esthetiworld by Cosmoprof lo scorso ottobre.

Per il settore hair, il palcoscenico di Hair Ring torna ad ospitare i giovani hairstylist: grazie alla collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, dal 16 al 19 marzo spazio alle proposte più originali dei professionisti che si stanno affacciando adesso al settore.

Venerdì 16 saranno inoltre presenti i finalisti del premio Best Young organizzato da Camera Italiana dell’Acconciatura in occasione di On Hair Autumn Edition lo scorso novembre, che potranno presentare le loro creazioni ad una platea internazionale.

Dedicato al mondo maschile, United Barbers Show, l’appuntamento con il mondo del barbery, grazie alla collaborazione con Sen Martin e Barber Mind. Venerdì 16 e Sabato 17 Marzo spazio per approfondimenti e business meeting, mentre sabato 18 e Domenica 19 marzo in passerella gli show dedicati all’acconciatura maschile e shaving.

SPA SYMPOSIUM

Cosmoprof Worldwide Bologna porta il mondo delle SPA internazionali a Bologna per la seconda edizione dello Spa Symposium. Venerdì 16 e Sabato 17 Marzo 2018 esperti internazionali del settore, trend setter e le riviste trade più influenti presenteranno tematiche di interesse per gli operatori dei centri SPA e wellness e per le aziende specializzate, con focus ad hoc per mercati specifici.

Grande attesa anche per la prima edizione di JOB @ SPA. L’importante iniziativa per il recruiting nel settore SPA, grazie al successo ottenuto lo scorso ottobre durante Esthetiworld by Cosmoprof, mira a selezionare professionisti con una formazione specifica per futuri sviluppi nel settore, creando nuove opportunità lavorative. Domenica 18 Marzo le aziende potranno incontrare i candidati, effettuare interviste e raccogliere curricula per necessità attuali o future.

COSMOPROF AWARDS

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio più importante al mondo per le tendenze e le novità del settore beauty. A premiare i prodotti più innovativi, Cosmoprof Awards, l’iniziativa che coinvolge aziende di tutti i settori dell’industria beauty presenti in manifestazione, in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams. Cosmoprof Awards celebrerà le migliori proposte di prodotto finito presenti in manifestazione, premiando la creatività e la strategia di marketing più performante, per tutti i settori presenti in manifestazione.

www.cosmoprof.com

a cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni