Nuove strategie di trattamento

3 febbraio 2018

Come avviene nella concettualità viso, anche nel corpo, Rhea propone una visione trasversale del trattamento che consente alla Dermotecnologa® di modulare un intervento estetico mirato e personalizzato.

La ritualistica del trattamento diviene caratteristica principale del trattamento RHEA, durante il quale il cliente viene accompagnato in una dimensione di rigenerazione psicofisica profonda, che non prevede un lavoro univoco sull’inestetismo, ma presuppone una parentesi rigenerativa sensoriale dal forte impatto energetico.

La strategia prevista da Rhea per contrastare gli inestetismi che interessano la cute del corpo, si presenta come altamente integrata e prevede manualità specifiche e formulazioni all’avanguardia.

Le formulazioni Rhea corpo sono in grado di affrontare le problematiche fisiologiche, che nel viso sono limitate alle zone foto esposte, e invece nel corpo si associano a maggiori variabili in modo completo e rapido: circolazione, tono muscolare, scorrette posture possono produrre inestetismi che spesso si accumulano e si stratificano.

Rhea presenta le sue nuove strategie morfologiche stravolgendo ogni protocollo operativo esistente:

La profase CLEAN&RELAX BODY: Profase di apertura del trattamento corpo, rituale di accoglienza decongestionante e rilassante, dal punto di vista fisico e mentale.

La profase TERMICMUD: Fango Nero, da termofunzionalizzare in base alle necessità del cliente, sviluppando un’azione iperemizzante o criogenica (caldo o freddo). La posa attiva un processo di profonda detossinazione che, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, agisce sul drenaggio, sulla lipolisi dei grassi e sull’effetto “buccia d’arancia”.

La profase PROCOMPLEX BODY: Gamma di Complessi Corpo ultraconcentrati, con lo scopo di saturare la cute. Fulcro trattante della metodologia cabina RHEA. Azione profonda e specifica sull’inestetismo, trattandosi di una combinazione di attivi dall’elevata valenza cosmetica.

La scelta dei complessi risulta particolarmente funzionale poiché la Dermotecnologa® ha la possibilità di applicarne diversi, nelle diverse aree del corpo, in base alle necessità specifiche.

La profase ALGIMASK: Profase maschera alginata, ricca di attivi riducenti e remineralizzanti e di estratti per potenziare l’azione trattante profonda.

La profase SLIMCUP: Profase che svolge in un lavoro globale sul corpo, utilizzando la tecnica di coppettazione dinamica. Prevede l’alternanza di due coppette in silicone, in due diverse dimensioni, che hanno azione aspirante, detossinante e riattivante sui tessuti cutanei.

La profase BODYTOUCH: Profase di massaggio globale corpo, un momento di lavoro integrale che abbina manovre drenanti, stimolanti, riducenti e decontratturanti.

La profase SCRUBBING: Profase di esfoliazione ad azione meccanica, funzionale per il rinnovamento dei tessuti e il ricambio cellulare. La personalizzazione in questa Profase avviene nel momento in cui la Dermotecnologa® seleziona, in base alla realtà cutanea del cliente, la tipologia di scrub da utilizzare per eseguire l’esfoliazione.

La profase PHYTOWRAP: Profase di avvolgimento algale dall’elevata azione trattante in termini cutanei e morfologici. In questa profase, ogni fase di applicazione di prodotto viene funzionalizzata con attivi marini, per ottenere un impacco dalla spiccata natura trattante che agisce in profondità sulla cute, fin dalla prima applicazione.

La profase ACTIENERGY BODY: Profase conclusiva di applicazione dei prodotti finali e prescrizione dei prodotti domiciliari più indicati.

Ogni trattamento Rhea può essere realizzato selezionando e combinando diverse profasi, e offre la possibilità di creare un numero infinito di combinazioni uniche ed esclusive.

L’avanzato sistema di analisi dermoestetica Skincoding® assiste la Dermotecnologa® nella scelta delle profasi, tramite l’indagine sulla panniculopatia, lo studio morfologico, la mappatura corporale e l’indice di massa corporea.

Il mantenimento domiciliare diventa così semplice e immediato; da qui l’importanza di proseguire a casa i trattamenti studiati dalla Dermotecnologa® di fiducia con Rhea Body.

La filosofia cabina Rhea, si completa ora con il trattamento sinestetico Rhea Body.

Rhea cosmetics sarà presente al Cosmoprof Worldwide Bologna 16 – 19 marzo 2018, Pad. 38 Stand B60-C59

www.rheacosmetics.it

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni