La forza dell’innovazione per il corpo

La forza dell’innovazione per il corpo

Endosphères Therapy si conferma un trattamento all’avanguardia, innovativo ed efficace per il trattamento estetico delle adiposità localizzate e dei problemi legati alle patologie del sistema linfatico. Questa tecnologia di ultima generazione ha rivoluzionato le modalità di trattamento del corpo tramite la metodica a Microvibrazione Compressiva, che sostituisce l’aspirazione e trazione dei sistemi Vacuum, con la compressione e la vibrazione.

Le ricerche preliminari e le osservazioni cliniche hanno messo in evidenza la presenza e l’importanza funzionale di corpuscoli che funzionano da recettori agli stimoli. Questi, quando sono leggermente compressi e fatti vibrare, emettono segnali che favoriscono alcune attività: un fisiologico drenaggio linfatico, un’attivazione delle endorfine che limitano il dolore, la stimolazione delle fasce muscolari che attivano la vascolarizzazione, l’attivazione della microcircolazione che regola la temperatura fisiologica stimolando il Collagene e che, soprattutto, favorisce la tonificazione dei tessuti. Le sfere in silicone anallergico di cui è composto il rullo sono le artefici delle pressioni e sollevamenti, che permettono di ottenere importanti risultati.
Tali sfere ruotano su loro stesse seguendo un movimento rotativo attivo meccanico.

Leggi anche Trattamento antiaging del viso

La tecnologia interna all’apparecchiatura consente di modificare la direzione di rotazione del rullo e dello scorrimento del flusso, ma anche la velocità di rotazione che risulta proporzionale alla modulazione delle vibrazioni a bassa frequenza, che partono da 29Hz fino a raggiungere 355 Hz, nei dispositivi di ultima generazione e con sistema Sensor. Il movimento di avanzamento sul tessuto, le compressioni e decompressioni attuate eseguendo i protocolli, riescono a creare un’interazione delle singole micro vibrazioni con il tessuto trattato, che si palesano con il raggiungimento delle cinque azioni sinergiche descritte.

Inoltre, sfruttando la resistenza attiva opposta dal muscolo sottostante, si interviene sui setti fibrosi delle celluliti più inveterate producendone la rottura, ottenendo un tessuto predisposto al rimodellamento sia zonale che del contorno della silhouette.
È qui la forza dell’Endosphères Therapy: un unico strumento che permette di eseguire un compattamento del tessuto generato dalla disgregazione e ridistribuzione dei compartimenti adiposi; 

di trattare il linfedema; di migliorare la componente circolatoria del distretto e quindi favorirne la tonicità; di migliorare l’ossigenazione e la perfusione del tessuto; di attuare un’azione analgesica zonale basata sulla desensibilizzazione recettoriale; di ridurre la flogosi. Tali azioni ed effetti sono suffragati dai dati clinici raccolti presso le maggiori università italiane dove sono stati utilizzati supporti strumentali come la teletermografia digitale, la termografia a contatto e il check-up cutaneo.

Il trattamento Endosphères Therapy oltre che agire su più livelli, stimolare la rigenerazione cellulare ed essere indolore è 100% made in italy.

www.endospheres.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli