Tutte le novità di Cosmoprof Worldwide Bologna 2018

2 marzo 2018

Tutte le novità di Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 che quest’anno prevede un incremento dei visitatori, con una stima del +5%, oltre che degli espositori che saranno 2776 provenienti da 70 paesi con un +3% rispetto al 2017.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 dedica un percorso di visita ad hoc per il mondo professionale presente a Bologna, un’occasione unica di approfondimento, dimostrazioni live delle ultimissime novità prodotto e networking con le aziende leader per il proprio settore: un nuovo format “tailor made” caratterizzerà la prossima edizione dell’evento più atteso dell’anno per l’universo beauty.

Da venerdì 16 a lunedì 19 marzo, COSMO|Hair & Nail & Beauty Salon raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa, gli specialisti in accessori e arredi, insieme ai padiglioni nazionali di Cina e Taiwan: un percorso su misura per gli operatori professionali che operano nei centri estetici, nelle spa e nei saloni di acconciatura, con iniziative ad hoc per presentare le novità prodotto e le ultime tendenze (leggi anche Percorsi di bellezza).

Inoltre, buyer e distributori del canale professionale potranno scoprire in anteprima i prodotti novità ed entrare in contatto con le aziende leader, grazie all’International Buyer Program, iniziativa consolidata del network Cosmoprof che mira a facilitare le relazioni di business e l’incontro tra domanda e offerta.

Estetiste e operatori dei centri estetici potranno trovare a COSMO|Hair & Nail & Beauty Salon le apparecchiature e i prodotti più innovativi per incrementare il proprio business e offrire alla loro clientela un servizio di qualità sempre più alta.

COSMOFORUM

Analisi di mercato, peculiarità e specificità dei singoli comparti saranno il tema dei CosmoForum, con convegni sviluppati secondo le tematiche specifiche per il settore SPA. Per la seconda edizione dello Spa Symposium, in programma venerdì 16 e sabato 17 marzo 2018, esperti internazionali, trend setter e le riviste trade più influenti presenteranno tematiche di interesse per gli operatori dei centri spa e wellness e per le aziende specializzate.

In calendario un’analisi del mercato degli Stati Uniti, con la collaborazione di ISPA – International Spa Association, le tendenze del mercato europeo e lo sviluppo del comparto nei paesi africani e nell’area del Sud Est asiatico, con sessioni curate da Asia Spa Magazine ed European Spa Magazine.

Verrà inoltre presentato in anteprima mondiale EffettoVIOLA™, un nuovo trattamento contro ansia fisiologica e stress. Si tratta di una tecnologia unica al mondo in grado di clonare le onde cerebrali caratteristiche di un individuo nel momento di massima pace e relax. Con la collaborazione di Fonoprint e di Warner Chappell, questo trattamento riduce lo stress, l’ansia, la tensione, l’agitazione e la diminuzione del sonno.

Uno sguardo anche al mercato italiano, con la collaborazione della rivista Wellness Design e di Sandro Baronti, Spa Consultant.

COSMOPROF ONSTAGE

A chiudere il programma degli educational, le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage, dedicate al mondo dell’estetica professionale e nail, in programma domenica 18 e lunedì 19 marzo in collaborazione con la manifestazione Esthetiworld by Cosmoprof.

Oggetto delle sessioni saranno le tecniche di massaggio in linea con le ultime tendenze, come il Linfo + Detox Massage presentato da Manuela Ravasio e il Bioenergetic Massage + Meditation di Salvatore Leone. Non mancheranno le proposte dei più famosi make-up artist, con la presenza di Rossano De Cesaris, con una dimostrazione di trucco adatto all’atmosfera del red carpet, e di Lashdream, con il focus sullo sguardo di Eye Love You.

Tra i temi trattati anche l’importanza della dermopigmentazione e del suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi, in collaborazione con Atec Italia. Si parlerà anche dell’ ”essenza nei colori e nel portamento”, ovvero una guida al corretto utilizzo dei colori e di come indossarli, per elevare la coscienza e lo spirito ed intensificare la propria energia.

Per il mondo nail, sessioni di formazione dedicate alle onicotecniche. Nail Education Bologna, organizzato da Eva Burai di Nail Over lunedì 19 marzo, punta i riflettori sulle tecniche per le nail art più alla moda, proseguendo un percorso iniziato a Esthetiworld by Cosmoprof lo scorso ottobre.

COSMOPROF AWARDS

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio più importante al mondo per le tendenze e le novità del settore beauty. A premiare i prodotti più innovativi, Cosmoprof Awards, l’iniziativa che coinvolge aziende di tutti i settori dell’industria beauty presenti in manifestazione, in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams (leggi anche Gli Awards della bellezza).

Cosmoprof Awards celebrerà le migliori proposte di prodotto finito presenti in manifestazione, premiando la creatività e la strategia di marketing più performante, per tutti i settori presenti in manifestazione.

www.cosmoprof.com

a cura di Rosanna Basi

MabellaEdizioni