Non fermarsi mai

14 marzo 2018

Da oltre venticinque anni Elits Group, grazie alla divisione wellness, garantisce al settore dell’estetica professionale prodotti e servizi di altà qualità. Ne parliamo con Andrea Santi, Sales Manager dell’azienda.
Ci racconta la storia e la filosofia di questo progetto diventato oggi una realtà importante?

Siamo partiti con l’estetica quasi per gioco nel 1990, con una radiofrequenza monopolare capacitiva di vecchia generazione commissionataci da un cliente che voleva approcciare questa nicchia di mercato.

Comprendendo le potenzialità avevamo deciso di investire in questo settore, che ad oggi è il nostro core-business. Rivedere nel 2018 lo scheletro di quella prima apparecchiatura, che ancora oggi teniamo in azienda per ricordarci ogni giorno il duro lavoro che ci aspetta e paragonare la tecnologia di allora a quella odierna fa un po’ sorridere.

Acqua sotto i ponti ne è passata, quello che non è cambiato è la nostra sfida continua al progresso tecnologico, alla continua ricerca e sviluppo per implementare e migliorare i nostri prodotti e dare il meglio ai nostri clienti.

Oggi proponiamo alle nostre partner un ventaglio di 19 tecnologie differenti raggruppate e componibili in 5 diversi modelli. Ma l’ottenimento di ogni tecnologia realizzata esclusivamente con i nostri progetti è stato un percorso arduo, complesso e allo stesso tempo ricco di soddisfazioni.

Ma il percorso non finisce qui, presenteremo molte novità a cavallo della prossima imminente stagione corpo e di quella viso. Elits non si ferma mai.

SLIM pACT® e BODY pACT®. sono due apparecchiature innovative. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi che l’estetista acquisisce utilizzando questi sistemi?

Il marchio pACT® registrato ed esclusivo Elits sta a simboleggiare una metodica di lavoro, un protocollo strutturato per arrivare all’obiettivo. Sin dall’inizio la nostra mission non era quella di commercializzare tecnologie, ma di proporre percorsi e metodiche di lavoro. SLIM e BODY sono la punta dell’iceberg di questo percorso.

SLIM pACT® è un macchinario passivo, operatore indipendente che massimizza il rapporto tempo/guadagno dell’estetista. Quattro tecnologie per quattro fasi: Lipolaser per uno snellimento efficace; Onde di Kotz per tonificazione muscolare; Radiofrequenza Resistiva per rassodamento; PressoMassaggio per Drenaggio.

BODY pACT® invece è la frontiera estrema e innovativa della multi-tecnologia. Non più sistemi con più tecnologie, qui abbiamo un solo manipolo con 5 tecnologie. L’estetista deve semplicemente premere inizio e fine trattamento e in quei 40 minuti assicurerà un protocollo di lavoro alla propria clientela diviso in tre fasi: Fase Veicolante ossia preparativa al trattamento; Fase Riducente che è la parte centrale;
Fase Rassodante che è la conclusiva (leggi anche Facili, sicure, performanti).

Formazione: quanto è importante per l’uso coretto delle vostre apparecchiature e in che modo la proponete?

Fondamentale. Obbligatoria. Non consegniamo neanche un’apparecchiatura senza la formazione, e rilasciamo a tutte un attestato di formazione e di abilitazione all’utilizzo delle stesse.

Durante la formazione nulla viene lasciato al caso e tutto passa sotto l’attento occhio della nostra specialist. Ogni tecnologia viene spiegata in maniera accurata dal punto di vista teorico e successivamente ha luogo una dimostrazione pratica del trattamento stesso.

Questo perché siamo consapevoli che nel mondo dell’estetica professionale sono i dettagli a fare la differenza. Al termine della formazione viene rilasciato il materiale tecnico correlato e allo stesso tempo diamo i nostri recapiti personali, ci mettiamo sempre la faccia e il mordi e fuggi non fa parte del nostro modo di lavorare.

Quali sono le modalità d’acquisto e le agevolazioni che proponete?

Non crediamo molto agli slogan e alle “proposte elettorali”. Ci piace offrire una soluzione su misura della cliente con cui ci relazioniamo e, in base alle sue esigenze e a quelle del centro, ci regoliamo di conseguenza.

Le proposte vanno, a seconda dei modelli e delle apparecchiature dal noleggio giornaliero, al noleggio mensile, al noleggio operativo fino all’acquisto o acquisto rateale.

Infine, qual è il consiglio che vuole dare a una giovane estetista che deve scegliere un’apparecchiatura per il suo centro?

Non esiste un consiglio universale valido per tutte, bisogna valutare prima il centro e da quale clientela è frequentato, dove va inserita l’apparecchiatura, e se si ha la necessità di fare più trattamenti viso o più corpo.

Per questo motivo prepariamo le offerte su misura del cliente, anche se al momento ci stiamo togliendo delle grosse soddisfazioni con la SLIM pACT®. C’è però un avvertimento che ci tengo a dare, consapevole che non mi farò tanti amici: valutare bene le apparenze e vedere se dietro la facciata si fa quello che si dice.

Solitamente chiedere la scheda tecnica, manuale e dichiarazione di conformità, aiuta in fase decisionale.

www.elitswellness.it

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni