Manicure maschile. Mani perfette anche per “lui”

21 giugno 2018

Il concetto di bellezza e cura del corpo maschile è ormai entrato a pieno titolo nelle menti e nella routine quotidiana di ogni uomo: le mani sono un importante biglietto da visita, quindi anche per “lui” si fa sempre più strada la necessità di mostrarsi attento alla propria immagine.

Ecco i consigli di Ketty Mangraviti, Absolute Master International Educator e Campionessa Olimpionica.

Premessa

Una mano curata include naturalmente le unghie, che dovranno presentarsi pulite, simmetriche e levigate, prove di irregolarità, piacevoli al tatto e alla vista. Si passa quindi attraverso limette e buffer (guai al tagliaunghie!) e, ultima tendenza, anche smalti: è facile infatti trovare molti uomini che “osano” aggiungendo del colore, in maniera sobria per i più dandy o più eccentrica per le anime rock.

Pulizia, simmetria e cura del dettaglio.
Mani perfette in 3 passaggi

1. Eseguire una manicure con paraffina e/o il kit di manicure giapponese P-Shine, 100% naturale, che comprende pasta di cera d’api, una miscela di polvere d’alghe e 2 lime in pelle di cervo.

2. 2a. Per unghie sobrie sempre ordinate e di tendenza si può realizzare un effetto ultra matt con il top Matt Ever, sigillante estremamente solubile e completamente autolucidante che dona alle unghie un effetto extra-opaco più duraturo che mai.

2b. A chi si accinge a correre verso l’altare si possono consigliare soluzioni più luminose, utilizzando il mattoncino lucidante Quick Shine.

2c. Per clienti con unghie meno uniformi in superficie possiamo scegliere di utilizzare un top semipermanente Super Shine, molto sottile, per garantire lucentezza nel tempo.

2d. Nel caso di unghie inesistenti, corrose da manualità nel lavoro, abitudini malsane o traumi, si può ricorrere al trattamento di ricostruzione onicofagia maschile con tecniche sia in acrilico che in gel che permettono di realizzare la riproduzione fedele dell’unghia mantenendo naturalezza e armonia, per una mano sempre perfetta e presentabile.

3. Applicare sulle mani Skin Butter, burro di karité arricchito con oli essenziali, vitamine e minerali, con forte potere idratante e nutriente.

www.crystalnails.it

a cura di Marina Beatrice Lombardi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni