Al momento stai visualizzando La nuova frontiera dei postbiotici

La nuova frontiera dei postbiotici

Di Maurizio Gallinaro

L’esposizione continua al caldo e al freddo, lo stress, gli stili alimentari scorretti e una detersione sbagliata o troppo aggressiva possono alterare il benessere della nostra pelle e danneggiare il naturale equilibrio del microbioma cutaneo. Esso consiste nell’insieme dei batteri presenti sulla superficie cutanea, un ecosistema prezioso ed eterogeneo che interagisce con la pelle per assicurarne il buon funzionamento. Oltre ai classici prebiotici e probiotici, sono necessari i Postbiotici, sostanze chimiche rilasciate dai batteri quando si nutrono di molecole di fibra.

Per questa ragione, Insìum presenta due nuovi prodotti dedicati appositamente alla detersione delle pelli nomali, miste e oleose, formulati per riequilibrare il microbioma cutaneo. 

I nuovi Detergente Riequilibrante e Lozione Riequilibrante Essenziale firmati Insìum vanno a integrare la linea dei trattamenti e riflettono la passione per la purezza degli ingredienti e l’impegno per formule pulite e vegane che caratterizzano il marchio.

Balancing Cleanser è un detergente delicato schiumogeno senza olio che rimuove delicatamente le impurità e il trucco dalla pelle; aiuta a riequilibrare e purificare mantenendo l’idratazione ideale della barriera cutanea. Contiene un nuovissimo attivo vegetale multifunzione (Estratto di Bacche di Rhodomyrtus Tomentosa) che riduce la produzione di sebo, l’ossidazione dei lipidi e lo sviluppo dei batteri. Inoltre, lascia la pelle pulita e fresca e la carnagione più liscia e luminosa.

Per l’utilizzo si consiglia di applicare il gel detergente e massaggiare delicatamente, finché non si trasforma in una morbida schiuma e successivamente sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Ideale èer rimuovere il make-up leggero, mentre per un trucco più pesante è consigliabile utilizzare prima il Detergente sublime Insìum.

Leggi anche l’articolo di Insìum Il nuovo servizio Beauty Concierge

Essential Balacing Lotion è una lozione senza olio formulata con un mix esclusivo di prebiotici e postbiotici che riequilibrano l’ecosistema cutaneo e aiutano a ridurre la comparsa di imperfezioni. Dona radiosità all’incarnato e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Grazie ai suoi estratti vegetali astringenti e purificanti (The Verde, Epilobio e Papaya), aiuta a regolare l’eccessiva produzione di sebo e ad affinare la grana della pelle. La pelle appare più luminosa, fresca e uniforme.

Leggi anche l’articolo di Insìum Un’estate eco spray su esthetitaly

Questo prodotto è da utilizzare mattina e sera su viso e contorno occhi dopo la detersione e prima della consueta routine di skincare.

www.insium.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli