Cera epilatoria “inebriante”

Cera epilatoria “inebriante”

di Camilla Barni

Ebranditalia nasce come marchio sul canale web di cera epilatoria professionale di alta qualità. Dopo studi e ricerche approfondite prende vita il progetto Wonderlax® che non è solo un sistema epilatorio completo, ma un momento di piacevole relax.

Formulata senza Colofonia, Wonderlax è stata creata utilizzando resine idrocarboniche innovative. Il risultato è una cera particolarmente elastica che non si attacca alla pelle, che si scioglie a bassa temperatura e penetra nel bulbo pilifero, inglobando il pelo in fase Anagen. 

Profumazioni inebrianti

La tecnica di stesura e di strappo della cera Wonderlax è multidirezionale. La Formula Mojito è dedicata alle ampie superfici (es. su tutta la lunghezza della gamba e braccia), mentre quella Caipiroska è specificatamente dedicata alle piccole superfici (viso, inguine, ascelle); entrambe sono caratterizzate da una colorazione vivace (verde lime per Mojito e rosso fragola per Caipiroska) e una profumazione fresca e frizzante.

Wonderlax regala uno strappo lieve e meno doloroso riuscendo a ridurre drasticamente i tempi di ricrescita del pelo e consentendo di allungare i tempi fra un trattamento e l’altro. Gli effetti di questo tipo di epilazione possono essere prolungati grazie all’utilizzo di specifici prodotti domiciliari realizzati per preparare meglio la pelle al trattamento con lo Scrub esfoliante Epil Wonder e aiutare a ritardare la ricrescita con il profumatissimo e pratico Spray ritardante della stessa linea.

Protocollo di trattamento

Wonderlax ha creato anche un protocollo di trattamento epilatorio studiato e formulato con dei prodotti specifici in abbinamento alla cera, da utilizzare prima e dopo il trattamento stesso.

Oltre alle Cere e ai prodotti domiciliari, Wonderlax propone anche Epil Wonder Powder, una polvere priva di “talco” a base di Amido di Riso e un complesso vegetale costituito dalle bucce dei frutti dello Zanthoxylum Bungeanum, una pianta molto usata nella medicina tradizionale cinese, per le sue proprietà lenitive. Questa polvere prepara la pelle in modo ottimale, asciugandola e riducendo l’umidità, rendendo lo strappo più efficace e, grazie al Mentolo, rinfresca la zona da trattare.

A fine trattamento si può utilizzare Epil Retarding, Emulsione dopo cera formulata con Estratti di Curcuma e Zenzero che, nella tradizione indiana, vengono tramandati come rimedio naturale per indebolire la peluria del viso e del corpo. La Curcuma e lo Zenzero sono ricchi di antiossidanti e di sostanze naturali che favoriscono la riepitelizzazione. Usata dopo il trattamento di epilazione, oltre a rimuovere i residui di cera, aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia.

La linea Wonderlax si completa con un apposito Fornello con capienza 800 ml. studiato per riscaldare velocemente e mantenere la cera sempre alla stessa temperatura, un pentolino con salvagoccia e un cucchiaio in legno e un innovativo e pratico sistema di chiusura della busta che ne garantisce una perfetta sigillatura. Per ottenere i migliori risultati con questo trattamento epilatorio, Ebrand Italia organizza corsi formativi a Pesaro, dove vi è la sede.