Innovazione e qualità

Innovazione e qualità

di Camilla Barni

Un business in crescita. Un’azienda che sta conquistando quote di mercato con la formula e-commerce. Francesca Lepore, CEO di EBRAND ITALIA, parla dei risultati dell’azienda e anticipa nuovi progetti nell’ambito dei servizi.

Azienda dinamica e innovativa, Ebrand Italia presenta un’offerta molto ampia al settore dell’estetica professionale. Qual è stato il vostro percorso dal punto di vista commerciale e quali sono le caratteristiche della vostra proposta?

Ebrand Italia nasce nel 2010 da una passione per la cosmetica e dalla voglia di creare un nuovo approccio di vendita nel mercato on-line dedicato a questo settore. Siamo cresciuti inizialmente con le cere epilatorie, combinando ottimi prodotti con prezzi estremamente competitivi, per poi ampliare enormemente la nostra offerta di anno in anno, cercando di soddisfare ogni richiesta e necessità del mercato. Ora offriamo un vastissimo catalogo on line con oltre 5000 referenze dedicate al mondo dell’estetica e altre in crescita per il settore dei parrucchieri. Tra le nostre proposte vorrei segnalare Ebrand Pro Cosmetics, una delle linee più complete nel settore della cosmetica professionale con più di 200 referenze formulate solo con ingredienti di origine naturale e studiate per svolgere qualsiasi tipo di trattamento in cabina. I nostri clienti possono affidarsi a noi per qualsiasi esigenza, dal monouso alle attrezzature, dalle linee cosmetiche a quelle epilatorie, dalle extension ciglia al vasto mondo del nails. Dopo il nostro esordio a Cosmoprof Bologna 2019, Ebrand Italia si conferma azienda leader nel settore dell’e-commerce per la vendita di forniture per l’estetica professionale.

Parliamo di futuro, quali sono le novità che avete in programma per il settore professionale?

In un solo anno Ebrand Italia ha creato ed immesso sul mercato un numero considerevole di nuovi prodotti dedicati al mondo della bellezza, come la linea Advance Pro: una linea cosmetica con certificazione biologica AIAB, dedicata esclusivamente alle SPA e ai centri estetici, una scelta unica e di qualità. Evo Nails invece è la nostra linea di smalti semipermanenti, gel UV/Led, Acrygel e Nail Polish in continua evoluzione, con colori ultra-pigmentati e basi specifiche per ogni tipologia di unghia. Nel settore dell’epilazione abbiamo presentato recentemente sul mercato il marchio Wonderlax, una cera brasiliana idrocarbonica estremamente elastica e performante, un vero e proprio trattamento che rivoluziona il metodo di epilazione classico. Non solo nuove linee, ma anche costante aggiornamento e consolidamento delle linee già esistenti: ogni anno sul portale vengono inseriti centinaia di nuovi prodotti selezionati per rendere l’offerta sempre più competitiva e vicina alle richieste del mercato.

Plus dell’azienda è quello di aver scelto canali di vendita non tradizionali per il settore professionale, aprendo un sito e-commerce che è riuscito in poco tempo a conquistare il mercato. Come siete riusciti a stimolare l’estetista a cambiare prospettiva?

Innovazione, iniziativa e grande attenzione alla qualità dei prodotti e al cliente. I nostri punti di forza consistono nell’eccellenza delle materie prime e delle formulazioni, ma al tempo stesso in prezzi estremamente competitivi. La rapidità delle nostre spedizioni (24 ore dall’ordine) e la libertà di poter acquistare solo il necessario non avendo minimi d’ordine, permette alle nostre clienti di non dover fare magazzino. Un supporto alle clienti sempre presente e preparato, è disponibile telefonicamente o tramite email per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità, dando la
possibilità all’estetista di effettuare anche ordini telefonici.

Di quali numeri, a livello di mercato, parliamo?

Ebranditalia da 5 anni è in forte crescita: oltre 13.000 recensioni certificate per il portale www.ebranditalia.com per il 99% positive, più di 300 spedizioni giornaliere in Italia e in Europa, con un portafoglio clienti in continuo aumento. Ebrand Italia è estremamente diffuso, più di 1 centro estetico su 3 utilizza i nostri prodotti e più della metà dei professionisti che acquistano presso la nostra azienda sono iscritti all’area Partner, che offre listini dedicati e linee esclusive. Un supporto telefonico o via mail sempre più semplice, veloce ed immediato, una spedizione in 24 ore e uno staff giovane, con un’età media di 35 anni, dinamico e in continua crescita professionale costituiscono le basi per l’avvenire dell’azienda.

Sappiamo che Ebrand Italia ha pronto un programma di formazione molto articolato e ricco di novità. Ce ne parla?

Per Ebrand Italia è importantissimo il contatto diretto con i suoi clienti: oltre al servizio di assistenza telefonica dal lunedì al venerdì, da settembre incontrerà personalmente le professioniste che hanno voglia di mettersi in gioco con nuove proposte formative. Nasce Ebrand Academy che metterà a disposizione corsi di formazione nei settori: Nails, Estetica ed Extension Ciglia. Il calendario dei corsi è disponibile sul sito dal quale è possibile prenotarsi e richiedere informazioni.

Cos’è il servizio Private Label che proponete ai centri estetici e quali sono i risultati che state ottenendo?

Per differenziare ancora di più il lavoro del centro estetico, Ebrand Italia lavora anche sulla personalizzazione e produzione di cosmetici conto terzi in piccoli lotti (min. 3 pezzi per referenza). L’idea è quella di offrire un prodotto dedicato di altissima qualità, che renda unici la SPA e il centro estetico. Questo servizio messo a disposizione direttamente sul sito è semplice e veloce, occorre solamente scegliere i prodotti e fornirci un logo, al resto pensiamo noi.

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