In nome della qualità e della sicurezza

5 Febbraio 2019

La passione per la tecnologia, la costante ricerca e l’attenzione alla sicurezza sono da sempre i plus di Overline. 30 anni di storia ne hanno fatto una delle più importanti realtà di riferimento nel mondo delle apparecchiature per l’estetica. Incontriamo Matteo Peletti, marketing manager dell’azienda milanese.
Quello dell’estetica è un settore complesso e molto competitivo. Quest’anno celebrate 30 anni di attività. Cosa sta dietro al successo di Overline?

È vero, il nostro è un settore molto complesso e anche un settore dove sono avvenuti cambiamenti epocali. Il nostro impegno, da sempre è volto a studiare apparecchiature che siano di reale aiuto per l’estetista. Prodotti all’avanguardia, facili da utilizzare, in grado di ottimizzare il tempo e il percorso di trattamento e migliorare il business del centro estetico.

Quest’anno festeggiamo 30 anni, un momento significativo per l’azienda. Nella nostra storia c’è una grande passione per la tecnologia, un’importante preparazione tecnica, una ricerca attenta, la cura nel dettaglio, l’attenzione alla sicurezza e la consapevolezza che essere un brand di riferimento è una grande responsabilità e richiede la capacità di essere in grado di individuare nuovi bisogni, di pensare a nuovi sistemi e perseguire con impegno la strada intrapresa. Oltre a questo ci teniamo molto ad essere efficienti nell’assistenza al cliente.

L’innovazione richiede una costante ricerca e una particolare attenzione al mercato e alle sue mutevoli esigenze. Ce ne parla?

Nel nostro lavoro è fondamentale lo studio del mercato che svolgiamo attraverso un continuo monitoraggio dei centri estetici. Questo ci consente di recepire quali possano essere le necessità, ma non solo, ci aiuta nell’individuare i cambiamenti e anticipare i trend con soluzioni adeguate. Un aspetto del quale andiamo orgogliosi è il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo dove, insieme ai tecnici e agli ingegneri, sviluppiamo le nostre tecnologie.  Un fiore all’occhiello per la nostra azienda che con orgoglio può vantare il suo essere Made in Italy.

Qualità e sicurezza. Un binomio inscindibile. Cosa significa per voi?

Per noi significa immettere sul mercato prodotti dalle alte performance, che siano a norma in base alle direttive del decreto ministeriale. Significa mettere nelle mani dell’estetista apparecchiature con le quali possa lavorare in totale serenità e sicurezza, garantendo essa stessa serenità e sicurezza al proprio cliente. Significa non fermarsi alla sola vendita del prodotto ma supportare l’operatrice nel suo quotidiano, cercando di essere sempre pronti a rispondere alle sue necessità. Siamo talmente sicuri della nostra qualità che, a tutti coloro che acquistano un prodotto Overline, offriamo una garanzia di 3 anni.

Come è strutturata la vostra formazione?

Il fatto che le apparecchiature siano più semplici e intuitive non deve far pensare che possano essere utilizzate con leggerezza. Per il massimo risultato di un trattamento è necessario conoscere nei particolari le caratteristiche tecniche, le peculiarità della tecnologia che si desidera utilizzare e gli step attraverso i quali è suggerito svolgere il lavoro. La nostra formazione comincia con l’acquisto dell’apparecchiatura che è accompagnata da specifici video tutorial e continua con giornate di training presso la nostra sede o, se necessario, anche presso il centro estetico del cliente. Inoltre giornate porte aperte consentono di poter scoprire le caratteristiche e tutti i vantaggi delle nostre tecnologie.

Andiamo verso la bella stagione. I trattamenti corpo sono certamente quelli più richiesti. Quali sono le tecnologie Overline per ridisegnare la silhouette e quali per risolvere la problematica dei peli superflui?

Questo è il periodo in cui si intensificano i trattamenti corpo. Molte sono le problematiche estetiche e per questo è importante affrontarle con un approccio che preveda trattamenti perso nalizzati. Abbiamo differenti soluzioni per la bellezza del corpo dalle apparecchiature di pressomassaggio, alla radio frequenza, da quelle di endomassaggio a quelle che sfruttano le migliori tecnologie del calore per agire in sinergia sugli inestetismi, ma una delle nostre punte di diamante è élite Resolution LLLT Total Body Pro (Leggi anche Le tecnologie Overline complici della bellezza).

Questo sistema consente azioni riducenti, elasticizzanti, tonificanti, modellanti e drenanti, combatte il rilassamento cutaneo e riduce gli inestetismi della cellulite, gli accumuli di adipe e le smagliature. L’apparecchiatura si avvale dell’azione stimolante lipolitica di Low Level Laser (LLLT), tecnologia che agisce in modo diretto, mirato e non invasivo sulla membrana cellulare favorendo lo scambio e la fuoriuscita del grasso presente nelle cellule adipose che, stimolate si ridurranno producendo un significativo rimodellamento del corpo.

Oltre alla tecnologia LLLT, il sistema offre anche Endomassaggio per drenare efficacemente, Ultrasuoni 1 MHz per un’azione snellente, Elettrolipolisi per tonificare, Radio Frequenza per un’attività rigenerante, RF Frazionata Smagliature per lavorare intensamente su questo inestetismo specifico e svolgere un’azione elasticizzante, Elettroporazione per un’azione intensificante, Cromo Frequenza per un’attività riequilibrante.

Per l’epilazione, invece, puntiamo sulla tecnologia Laser di élite Resolution HD Laser 808nm (Leggi anche L’evoluzione laser si evolve con Overline). Una tecnologia all’avanguardia in grado di lavorare su tutte le parti del corpo e del viso e su qualsiasi fototipo, riducendo progressivamente la comparsa dei peli superflui. Un sistema di ultima generazione che utilizza la sorgente High Resolution Laser Matrix con lunghezza d’onda di 808nm, un raggio laser di luce rossa pura in grado di essere particolarmente efficace sui pigmenti dei bulbi piliferi che, in questo modo, assorbono la luce laser fino a circa il 98%, consentendo di agire in modo più mirato. I manipoli, ergonomici e leggeri sono proposti in due versioni: Large Size (sulla versione 1200W) con spot raddoppiato per permettere di ridurre i tempi di trattamento, soprattutto su zone ampie, mantenendo la stessa efficacia, ma richiedendo meno passaggi; Regular Size (sulle versioni 1200W e 1000W) per ottenere un’azione decisa sulle parti da trattare.

La metodologia Multispot rende l’esecuzione più rapida e il sistema Freezing Effect rende più confortevole l’esperienza dell’epilazione perché rinfresca la parte da trattare.

Come definirebbe Overline?

La definirei un’azienda affidabile, attenta alla sicurezza delle apparecchiature che vengono immesse sul mercato, una realtà seria sulla quale l’estetista può contare sempre, in ogni momento. Overline è anche una fucina di idee e, a tal proposito, nel prossimi mesi vedrete delle importanti novità. State connessi!

www.overline.it

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni