Il trattamento che “sente” il corpo

7 Febbraio 2019

Endosphères Therapy, innovativa metodica che utilizza un sistema brevettato a Microvibrazione Compressiva, è una tecnologia rivoluzionaria perché interagisce con il corpo e ad esso si adatta: ogni donna, ogni uomo, ogni individuo è diverso dall’altro e ha un corpo
L’apparecchiatura che si adatta al corpo

Grazie all’esclusivo sistema Sensor, Endosphères Therapy è il trattamento che “sente” il corpo che lavora in base alla resistenza dei muscoli e dei tessuti, regolando automaticamente la forza della propria compressione.

L’apparecchiatura agisce tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone anallergico, che genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose. Endosphères Therapy ripristina dapprima le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali, e in seguito effettua un rimodellamento localizzato sull’inestetismo cutaneo (Leggi anche Non fermarsi mai).

Il trattamento è assolutamente non invasivo né doloroso: provocherà un profondo senso di riattivazione muscolare e vascolare, con miglioramento della circolazione ed immediato effetto drenante.

Il trattamento attiva cinque azioni sinergiche Vascolarizzante:
  • La particolare composizione a cella d’ape degli organi vibratori sul cilindro, in sinergia con la compressione tessutale, effettua pressioni e sollevamenti. Una ginnastica vascolare che permette un miglioramento significativo del microcircolo nei distretti interessati.
  • Drenante: Endosphères Therapy produce un’azione pulsata e ritmica che viene indotta a seconda del senso di rotazione del cilindro, agendo sul sistema linfatico ed eliminando i liquidi in eccesso caratteristici della stasi linfatica.
  • Tonificante: La Microvibrazione Compressiva utilizza il muscolo come resistenza attiva, e grazie alla stimolazione vibratoria permette di ottenere un’ottimizzazione del tono muscolare nei distretti trattati.
  • Antalgica: Endosphères Therapy agisce sui meccanocettori, riducendo/ eliminando il dolore. L’azione stessa e la contemporanea ossigenazione tissutale permettono la riduzione e/o eliminazione della flogosi nel tempo.
  • Rimodellante: Oscillazioni meccaniche e vibrazioni delle sfere determinano lo scollamento degli adipociti responsabili della formazione della rete fibrosa che è causa dell’aspetto “a buccia d’arancia” e la disgregazione degli aggregati adiposi e dei setti fibrosi, rendendoli meno sclerotici.
Il trattamento corpo sicuro e attuale

Si determina dunque un rimodellamento cutaneo localizzato, favorito dalla fisiologica ristrutturazione dei tessuti, già dai primi trattamenti. Numerosi studi e osservazioni effettuate da parte di ricercatori e poli medico-universitari in Italia hanno potuto verificare e confermare gli straordinari risultati di Endosphères Therapy (Leggi anche High tech Made in Italy per il Total Body Shaping)

La metodica “Endosphères Therapy” è un trattamento interdisciplinare attuale, sicuro e di estrema efficacia, utilizzabile nell’ambito della medicina estetica, della flebolinfologia e in medicina dello sport. I trattamenti Endosphères Therapy si possono effettuare in uno degli 1.500 centri estetici, medici e fisioterapici presenti in Italia e nel mondo. L’indirizzo più vicino può essere trovato su www.endospheres.com

www.endospheres.com

a cura di Marina Beatrice Lombardi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni