Non fermarsi mai

9 aprile 2018

Non solo sistemi, ma protocolli completi di trattamento. Innovative soluzioni tecnologiche al servisio della bellezza con due obbiettivi: soddisfazione del cliente e sicurezza del trattamento. Ne parliamo con Sara De Fanis, Marketing Manager di Fenix Group.
Ringiovanimento del viso, una delle richieste più frequenti nei centri estetici da parte dell’utente finale. Come risponde EndoSphères Therapy a questa esigenza?

Proprio la consapevolezza dell’importanza di soluzioni per il ringiovanimento e della ricerca continua da parte dell’utente di nuove tecniche non chirurgiche che possano risolvere inestetismi del viso e cedimenti del tessuto, ha portato il reparto engineering di Fenix Group a iniziare gli studi per una nuova tecnologia.

L’obiettivo era quello di offrire agli operatori estetici uno strumento che potesse soddisfare più richieste, che affrontasse il ringiovanimento a 360°, dal lavoro sulla ruga, al rilassamento cutaneo, dal rinnovamento cellulare al nutrimento, fino allo stimolo muscolare e a risultati che fossero non solo notevoli ma duraturi. E ci siamo riusciti!

Ad ottobre è stata presentata EVA, (acronimo di Endo Vibrazione Ablativa), non solo un sistema ma un protocollo completo di trattamento che continua a sorprendere anche gli addetti ai lavori per i risultati davvero incredibili! In una sola seduta, si effettuano tre trattamenti per un ringiovanimento completo, assolutamente non invasivo.

E’ una grande soddisfazione per noi ricevere i feedback da parte degli operatori che la provano e degli utenti finali, perché il nostro interesse è proprio quello di cercare sempre nuove soluzioni, in nome della non-invasività per andare avanti nella ricerca sia scientifica che tecnologica. E ricevere un “grazie” da chi effettua il trattamento è sicuramente lo stimolo più grande ad andare avanti!

Rimodellare il corpo in vista dell’estate è un’esigenza ancora più sentita. Quale tecnologia proponete per dare nuova forma alla silhouette e attenuare gli inestetismi?

Per quanto riguarda il trattamento corpo, Endosphères Therapy è ormai riconosciuta da tutti come un trattamento con risultati eccezionali! La peculiarità della metodica Endosphères è la profondità dell’azione che non si ferma al tessuto ma arriva fino al muscolo, assicurando quindi risultati duraturi e una vera e propria rivoluzione nella silhouette!

Il corpo cambia davvero perché Endosphères va a lavorare sulle cause dell’inestetismo, per ripristinare prima di tutto le condizioni fisiologiche ottimali e poi risolvere l’inestetismo in sé! E’ quindi un lavoro completo, che aziona cinque diversi effetti in un solo trattamento. Le ricerche che sono all’origine della metodica sono a disposizione di chiunque voglia approfondire e sono il punto di forza degli studi per l’avanzamento della tecnologia.

Fenix Group non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ma una cosa non cambierà mai: la serietà nella ricerca e l’onestà nel comunicare ciò che davvero si può ottenere con una metodica tanto sofisticata a livello tecnologico e complessa a livello scientifico, quanto accessibile nell’utilizzo, ovviamente dopo il corso di formazione teorico e pratico offerto all’acquisto dell’apparecchiatura, obbligatorio per poterla utilizzare. Inoltre, last but not least, la piacevolezza del trattamento è un ulteriore punto a favore di questa metodica, sempre più richiesta e sempre più diffusa come la vera soluzione per il rimodellamento.

Quali sono le opportunità commerciali per coloro che sono intenzionati ad inserire le apparecchiature Endosphères Therapy nel proprio centro estetico?

Fenix Group anche in questo non si ferma mai e offre continue opportunità per poter provare i sistemi  nel proprio centro! Il protocollo commerciale è in continuo aggiornamento e le offerte sono varie e diversificate proprio per andare incontro alle diverse esigenze degli operatori potenzialmente interessati ad inserire Endosphères Therapy nel proprio centro.

L’obiettivo è proprio quello di dare l’opportunità ai più di offrire un trattamento completo e unico come Endosphères Therapy alla propria clientela, migliorando i servizi offerti e quindi aumentando la richiesta e la clientela nel proprio centro. Come abbiamo già detto, i feedback positivi sono la nostra soddisfazione, quindi facciamo di tutto per offrire possibilità di crescita.

La specializzazione delle estetiste è fondamentale per l’utilizzo di queste apparecchiature. Cosa offrite per migliorare la loro preparazione?

Per poter utilizzare i sistemi è obbligatorio seguire un corso di formazione teorico e pratico che illustra il protocollo scientifico e le manovre da eseguire, necessarie per il corretto utilizzo e quindi per l’ottenimento dei risultati desiderati, a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di operatore Endosphères Therapy. Ma non ci si ferma qui.

L’azienda è a disposizione per corsi di approfondimento richiesti dagli operatori e ciclicamente organizza incontri di aggiornamento su nuovi trattamenti e confronti terapeutici. Fenix Group è un’azienda giovane e dinamica e siamo consapevoli che la nostra forza è nella soddisfazione del cliente e nella sicurezza del trattamento, quindi cerchiamo di essere costantemente presenti al fianco degli operatori, a disposizione per ogni esigenza, sia di comunicazione che di formazione.

www.endospheres.com

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni