High tech Made in Italy per il Total Body Shaping

5 luglio 2018

Ricerca e sviluppo sono il motore propulsivo che da sempre contraddistingue il lavoro di Fenix Group, azienda tutta italiana, da più di dieci anni protagonista nel campo dell’estetica e delle apparecchiature
medico-estetiche.

La tecnologia Endosphères Therapy, messa a punto nel reparto engineering, è una metodica brevettata a Microvibrazione Compressiva, che si è imposta negli ultimi anni come uno dei trattamenti
ideali per combattere panniculopatie (cellulite) e accumuli adiposi.

Nata in collaborazione con Università e Istituti medici che hanno elaborato un protocollo scientifico di trattamento contro gli inestetismi della cellulite e le rughe, Endosphères Therapy è un trattamento 100% non invasivo che tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone anallergico, genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza, trasmesse ai tessuti con una successione di pressioni e vibrazioni, realizzate in modo che il contatto fra microsfere e tessuti sia continuo.

Questa metodica ripristina dapprima le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali, agendo sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi e gli agglomerati di cellule adipose. Solo successivamente si focalizza sull’inestetismo cutaneo effettuandone il rimodellamento.

L’effetto riducente deriva dalla sinergia tra l’azione meccanica dell’apparecchiatura e la controrisposta dei piani muscolari sottostanti, che offrono una resistenza attiva. In questo modo si ha una microcompressione dei setti fibrosi e degli aggregati adiposi, quindi una stimolazione e modificazione del tessuto connettivo che separa i lobuli adiposi.

Endosphères Therapy non ha controindicazioni nell’utilizzo sui capillari esposti e sulla lassità cutanea ed è indicata anche in presenza di protesi. Una tecnologia brevettata a livello internazionale con studi e ricerche che ne garantiscono i risultati e la sicurezza. L’evoluzione non si ferma in casa Fenix che implementa le apparecchiature con il sistema SENSOR che consente di riconoscere il grado di cellulite e applicare il corretto trattamento.

Il manipolo, dotato di sensori, riconosce la tipologia del tessuto e valuta con precisione l’energia da applicare sullo stesso in rapporto alla morfologia e al numero di sedute. Di conseguenza calibra automaticamente la pressione e la frequenza vibratoria, per adattare e personalizzare il trattamento alle esigenze del soggetto da trattare ottimizzando i tempi di lavoro e incrementando i risultati.

Tutto ciò rende l’applicazione più precisa e riduce gli errori dell’operatrice estetica. La tecnologia è disponibile in due versioni: AkSensor, per il trattamento corpo e AkSensor ALL, dotato di doppio manipolo, per il trattamento di corpo e viso. I risultati del sistema sono visibili in poche sedute e hanno permesso di allargare le indicazioni al trattamento delle lassità dei tessuti di braccia e addome e al trattamento antiaging del volto, rendendo Endosphères Therapy una soluzione completa per il total body shaping.

Fenix Group supporta e sostiene la propria clientela in tutte le fasi del business: oltre ad un efficiente servizio di assistenza tecnica, affianca il cliente dallo start up al consolidamento dell’attività fino alla comunicazione al cliente finale. Per poter utilizzare i sistemi è obbligatorio seguire un corso di formazione teorico e pratico che illustra il protocollo scientifico e le manovre da eseguire, necessarie per il corretto utilizzo e quindi per l’ottenimento dei risultati desiderati, a seguito del quale viene rilasciato l’attestato di operatore Endosphères Therapy.

I risultati di Endosphères Therapy
  • Rassoda e tonifica muscoli e tessuto
  • Combatte ed elimina gli inestetismi della cellulite
  • Elimina la pelle a buccia d’arancia
  • Migliora la circolazione linfatica e venosa
  • Effettua un importante linfodrenaggio meccanico su tutto il corpo
  • Riduce il girovita e la circonferenza delle cosce
  • Ha un sorprendente effetto di ringiovanimento su viso e collo

www.endospheres.it

a cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni