di Alessandra Mecca
Maggio, si sa, è il mese per eccellenza per i matrimoni. Nel giorno del fatidico sì, tutto deve essere perfetto: dall’abito al rinfresco, passando per i fiori, gli inviti e… la pelle. Per consentire alle clienti di istituto Millennial di avere un aspetto radioso durante la cerimonia e i festeggiamenti, consigliate loro di intraprendere un programma personalizzato almeno 6 mesi prima della data del matrimonio. Sotto i riflettori, ci sono viso e corpo. Tra i trattamenti maggiormente consigliati per il corpo, sicuramente quelli drenanti, snellenti, rimodellanti e detossinanti, oltre ai massaggi rilassanti. A un mese dal giorno del sì, è bene proporre un trattamento esfoliante, tramite scrub, mentre se manca una settimana è tempo di proporre i trattamenti di epilazione. Il giorno prima della cerimonia, invece, offrite i servizi di manicure e pedicure.
Il viso
Se parliamo di viso, è bene che la sua preparazione inizi circa 4 mesi prima dell’evento. Il primo step è una accurata pulizia del viso, alla quale segue l’individuazione dei trattamenti più indicati per una pelle luminosa e levigata, attenuando le piccole imperfezioni. Per uniformare l’epidermide, potete proporre trattamenti a base di Vitamina C. A una settimana dal matrimonio, consigliate alle vostre clienti una maschera ricca di antiossidanti, mentre il giorno prima, una a base di Acido Ialuronico, perfetta per idratare la pelle. E il makeup? Deve essere naturale ma a lunga tenuta. Le tonalità vanno individuate in base all’acconciatura, all’abito e ai dettagli scelti dalla futura sposa. A questo proposito, sapete quali sono gli accessori ai quali una futura sposa non rinuncerebbe mai?
Gli accessori must have
La risposta arriva tramite un sondaggio a futuri sposi con data di nozze prevista fino al 2024 e che ha ottenuto più di 1300 risposte. A condurlo, è stato Matrimonio.com, parte del gruppo The Knot Worldwide e tra i portali di riferimento del settore nuziale. Secondo il sondaggio di Matrimonio.com, le spose italiane non sono disposte a rinunciare, tra gli altri, a questi accessori*: Gioielli (66.2%), accessori per i capelli come fiori o diademi (59.5%) e velo (57.7%). Il 71.5% delle spose opta per un velo lungo con strascico, il 4.5% per la veletta o un velo al massimo fino alle spalle. Le scarpe da sposa preferite? L’intramontabile décolleté (31.4%).
*domanda con possibilità di risposta multipla.
Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli