Al momento stai visualizzando Il futuro del Sun Care: Sothys

Il futuro del Sun Care: Sothys

Sempre più i trattamenti solari sono una certezza nella beauty routine quotidiana anche di giovani e giovanissimi consumatori, consapevoli dei danni che il sole può provocare: foto invecchiamento, macchie cutanee e, in ultimo, cancro della pelle.

L’estetista diventa quindi una figura centrale nella consulenza e nella preparazione della pelle all’esposizione di ogni cliente, grazie a percorsi di benessere sia con le tecnologie estetiche di ultima generazione, che con cosmetici sempre più all’insegna della skinification, ma anche della premiumization, ovvero di livello e costo superiore al classico prodotto da supermercato.

Ne parliamo con esperti, ricercatori e aziende.

Sothys

Il nostro stile di vita è diventato, con il trascorrere del tempo, sempre più soggetto a cambiamenti repentini. Non a caso, dunque, la parola resilienza è entrata nel nostro lessico comune: originariamente indicava la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Macchie da iperpigmentazione, comparsa di rughe, perdita di idratazione, danni da raggi UV; sono questi i pericoli, gli “urti”, che la nostra pelle deve fronteggiare durante la stagione più calda ed è per questo che necessita di un cosmetico protettivo e resiliente, in grado di proteggerla e rinforzarla a trecentosessanta gradi.

MAGDA MASSAGLIA Responsabile Marketing Sothys Italia

Partendo da questo presupposto Sothys presenta una linea in grado di agire a tutto tondo. Le protezioni SPF 50 e 30 si arricchiscono di attivi idratanti pro-jeunesse e dell’estratto di Ortica Bianca, per contrastare in maniera efficace la comparsa di macchie. La formula in olio dell’SPF 30, inoltre, è pratica anche per proteggere capelli e corpo, grazie a una texture profumata e di rapido assorbimento. L’efficacia antiossidante del complesso formato da Alga Dorata e fiore di Albero delle Farfalle si unisce a quella dell’olio di Buriti, per un’azione protettiva nei confronti delle cellule dai danni dei raggi UV.

Questi attivi sono presenti anche nella linea di Soin doposole a domicilio e in cabina, unitamente all’Aloe, riconosciuta per le sue proprietà idratanti e restitutive, al già sopraccitato estratto di Ortica Bianca e all’estratto di Agnocasto, che mantiene l’abbronzatura luminosa e uniforme.

 

sothys.it

Vuoi ricevere tutte le news di Mabella?

Iscriviti alla Newsletter di Mabella