Efficienza ed efficacia

5 febbraio 2018

Grazie alla continua ricerca e attenzione alle esigenze di mercato, Q Italy sviluppa e produce esclusive apparecchiature di sicuro utilizzo per l’estetista e il cliente, nel rispetto delle normative di legge. In particolare, Q Italy per il 2017/2018 si è concentrata sul lancio di tre tecnologie: Q Slim Fit, Q Epilaser 2.0 e Q Skin Perfect 2.0.

Il focus sulla tecnologia laser ha portato alla nascita di Q Epilaser 2.0, un sistema sicuro ed efficace per l’epilazione progressivamente definitiva su diversi fototipi cutanei.

Il diodo dell’innovativo sistema emette un fascio di luce altamente concentrata e coerente a 808 nm, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel follicolo del pelo.

Il trattamento si basa sul principio della foto termolisi selettiva, secondo cui la radiazione laser colpisce “selettivamente” i follicoli piliferi: impostando infatti le opportune modalità di emissione, potenza e tempo di irradiamento, si ottiene un lento e prolungato riscaldamento del bulbo/fusto pilifero senza danneggiare il tessuto adiacente.

Il doppio sistema di raffreddamento e l’esclusivo manipolo realizzato in materiale specifico, abbassano la temperatura percepita sulla cute, rendendo il trattamento assolutamente confortevole, rapido e indolore. L’apparecchiatura permette inoltre di combattere i segni dell’invecchiamento (es. macchie ipercromiche o rughe) grazie all’innovativo sistema di biofotostimolazione.

Con Q Epilaser 2.0 è possibile infatti trattare con maggior sicurezza i segni di invecchiamento di tutti i tipi di pelle, anche dei fototipi più scuri, cosa impensabile con la normale luce pulsata dotata di filtri maggiormente selettivi per la melanina, ma proprio per questo non idonei al trattamento di pelli scure o abbronzate.

In altri termini ciò che fa la differenza è la maggior profondità d’azione della luce infrarossa che permette un’azione termica nel derma profondo contribuendo ad aumentare l’energia a disposizione di tutti i tipi cellulari, con beneficio nella nutrizione del tessuto stesso.

L’effetto finale del trattamento con laser a diodi sarà quello di un’eliminazione progressiva dei peli e delle macchie di vecchiaia associato ad una maggiore elasticità e tonicità della pelle, il tutto in grande sicurezza per la clientela.

L’azienda 100% italiana offre una nuova linea di apparecchiature diversificata in vari modelli, periodici corsi di formazione e test applicativi su tutte le tecnologie prodotte, dando così l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e operative relative ad una professione in pieno sviluppo che richiede una sempre maggiore specializzazione degli operatori.

Q Italy sarà presente al Cosmoprof 2018 al Padiglione 37 Stand B26-C25.

www.q-italy.it

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni