Amici per la pelle e per l’ambiente

Amici per la pelle e per l’ambiente

Sicurezza e benessere per la pelle, protezione e rispetto per l’ambiente. Sono queste le caratteristiche dei solari ‘clean’, che nella formulazione presentano solo filtri 100% fisici. Ce ne parla Raffaella Gornati, General Manager di Marzia Clinic.

QUALI SONO I CRITERI DA SEGUIRE PER SCEGLIERE CORRETTAMENTE LA PROTEZIONE SOLARE?

Il sole è energia e vita, favorisce il rilassamento muscolare, incide positivamente sul sonno e migliora l’umore. Però un’eccessiva o un’errata esposizione può provocare danni alla pelle tra cui scottature, reazioni fotoallergiche, iperpigmentazione, accelerazione dell’invecchiamento e molto altro. Per questo motivo è bene conoscere la propria pelle e il proprio fototipo per scegliere il solare più adatto. A ogni fototipo corrisponde il giusto fattore di protezione che consente di prendere il sole in tutta sicurezza. Per questa ragione esistono diversi fattori di protezione affinchè ogni pelle, a partire da quella più chiara e sensibile fino a quella più scura e resistente, possa individuare la protezione più adatta e ottenere la tanto amata abbronzatura.

CHE COSA SONO I FILTRI FISICI E PERCHÈ DOVREMMO SCEGLIERLI?

Come ben si sa, la pelle è il nostro organo più esteso e, come una spugna, assorbe ciò che la circonda anche attraverso i prodotti che quotidianamente ci spalmiamo. Per questa ragione Marzia Clinic ha scelto di utilizzare nella sua formulazione solo filtri 100% fisici e con SPF certificato. I filtri fisici, grazie alla loro opacità, oppongono un vero e proprio schermo alle radiazioni UV attraverso processi di riflessione e di diffusione delle radiazioni nocive. I filtri fisici per natura possiedono un profilo tossicologico più sicuro, ovvero sono potenzialmente meno allergizzanti e garantiscono al tempo stesso un ottimo livello di efficacia protettiva. Inoltre la scelta di utilizzare questa tipologia di filtri è stata dettata anche dalla volontà di preservare lo stato di benessere dell’uomo, ma anche del pianeta e dei nostri mari.

Leggi anche l’articolo In difesa e in aiuto delle pelli più difficili

DA SEMPRE MARZIA CLINIC, ATTRAVERSO LA PROPRIA LINEA SOLARE SUN SCREEN, OFFRE SICUREZZA E BENESSERE PER LA PELLE, PROTEZIONE E RISPETTO PER L’AMBIENTE. CI PUÒ DESCRIVERE LA LINEA?

La linea Sun Screen di Marzia Clinic è stata formulata rispettando la filosofia Clean che da sempre contraddistingue l’azienda. Non è stato stato semplice arrivare a una formulazione perfetta: non tutte le aziende cosmetiche possiedono tecnologie formulistiche così avanzate da utilizzare soli filtri fisici. Per ottenere un ottimo livello di protezione nei confronti dei raggi UV e al tempo stesso un prodotto solare ‘gradevole’ dal punto di vista cosmetico, è stato necessario che ricerca e sviluppo aziendale lavorassero a lungo e con competenza. Sono stati impiegati anni per mettere a punto la formula di oggi, cioè una formula che garantisce l’adeguata protezione, consistenza e texture coniugate alla facile spalmabilità sulla pelle, senza aloni e senza effetto ‘patina’ biancastra.

Leggi anche l’intervista a Raffaella Gornati Rinascita Mente e corpo

QUALI SONO I PRODOTTI CHE PROPONETE PER PROTEGGERE LE ZONE PIÙ SENSIBILI DI VISO E CORPO?

Nella linea Sun Screen abbiamo tre protezioni solari, con SPF 15, SPF 30 e SPF 50+ perfette per viso e corpo e il latte protezione molto alta per il viso. Le nostre Physical Sun Screen sono invisibili sulla pelle e offrono una protezione ideale in condizioni di elevata esposizione solare. Formulate ovviamente con soli filtri 100% fisici, ossia l’Ossido di Zinco e il Biossido di Titanio e con l’olio di Opuntia, ricco di carotenoidi, svolge una potente azione antiossidante e previene i danni dal foto-invecchiamento. Il latte protezione molto alta per il viso è un latte solare con SPF 50+ specifico per viso, collo e décolleté. Oltre al filtro 100% fisico, è stato formulato con uno speciale attivo, il Redvine, un fitocomplesso antiossidante a base di Vite Rossa, che permette di contrastare gli effetti dell’inquinamento ambientale e domestico, proteggendo la pelle dall’invecchiamento.

www.marziaclinic.com 

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli