In difesa e in aiuto delle pelli più fragili

In difesa e in aiuto delle pelli più fragili

La pelle è il nostro organo più esteso e come una guerriera, ci protegge e ci difende dagli agenti esterni. Nonostante la sua forza, a volte si indebolisce, si irrita e diventa più delicata, a causa dell’interazione con fattori di varia natura quali l’inquinamento, una scorretta esposizione al sole o l’effettuazione di dure cure farmacologiche, che frequentemente rendono la pelle più reattiva, fragile e sensibile.
Con il termine “pelle fragile” si fa riferimento a quella tipologia cutanea particolarmente delicata, come quella degli anziani e dei bambini, o ancora quella danneggiata dal foto-invecchiamento. Quando si parla di “pelle sensibile” invece, ci si riferisce ad una particolare condizione di vulnerabilità, caratterizzata da una maggiore predisposizione a reagire a sostanze e a prodotti generalmente ben tollerati.

Pelli sensibili e fragili necessitano quindi di prodotti cosmetici formulati appositamente, ponendo particolare attenzione agli ingredienti che li compongono, la cui scelta deve essere effettuata tenendo in forte considerazione le peculiarità di questa tipologia di pelle.
Ed è per questo che grazie all’unione sapiente tra scienza e natura, nasce onCLINIc, la linea di dermo-cosmetica firmata Marzia Clinic specifica per la pelle del viso e del corpo, dedicata alle persone con pelli sensibili, che presentano discomfort cutanei o soggetti sottoposti a cure farmacologiche importanti, che contribuiscono a rendere la loro cute più fragile e sensibile.
La linea onCLINIc è composta da 5 prodotti formulati per rispondere in modo mirato, ma anche con estrema efficacia e delicatezza, agli step fondamentali per una corretta igiene cosmetologica quotidiana per detergere, idratare, lenire e proteggere.
In tutti questi step quotidiani, l’obiettivo primario del trattamento dermocosmetico è di ricostruire e rafforzare la barriera cutanea alterata, ripristinare e mantenere il buono stato cutaneo, grazie all’azione mirata di principi funzionali in grado di rispondere alle esigenze di una pelle così bisognosa di maggiore attenzione.
Infatti, questa tipologia di cute non solo necessita di una protezione più specifica dagli agenti esterni, che possono più facilmente danneggiarla, ma è anche alla ricerca di cosmetici che possano aiutarla a ritornare alla normalità, agendo in modo eudermico. 

Leggi anche l’articolo Lavorare di precisione sugli inestetismi

onCLINIc si schiera quindi in difesa di queste tipologie di pelle (sensibili, fragili, delicate, reattive ed indifese), rinforzando la barriera cutanea e restituendo idratazione, grazie ad un efficace effetto lenitivo, idratante ed emolliente dei prodotti della linea, in grado di ridonare comfort e sollievo alle pelli in difficoltà.
Proprio per questa ragione, Marzia Clinic ha deciso di avvalersi del supporto di AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), offrendo ulteriore garanzia di serietà in merito la formulazione dei prodotti e l’approvazione delle informazioni/comunicazioni utilizzate, soprattutto nel caso di una linea così specifica, che esige quotidianamente maggiore attenzione e trattamenti idonei per donare sollievo e comfort.
Le cinque referenze che compongono la linea onCLINIc sono la nuova crema lenitiva viso e corpo, il leggero olio emolliente e ristrutturante, il detergente emolliente viso e corpo, il deodorante delicato e la crema anti-desquamazione mani e piedi, ideale per combattere anche la particolare disidratazione di queste parti del corpo.

Leggi anche l’articolo Un trattamento: tre modalità

Nata allo scopo di fornire prodotti a sostegno di una pelle da difendere maggiormente, la linea onCLINIc, mette a disposizione formulazioni delicate, non aggressive, in grado di salvaguardare il benessere e la salute della cute, anche nei momenti più difficili: aumentando la funzionalità della barriera protettiva, apportando e reintegrando il corretto nutrimento, aumentando le difese naturali, riducendo fenomeni di secchezza, desquamazione, irritazione ed arrossamenti.

 

www.marziaclinic.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli