Al momento stai visualizzando Al via la seconda edizione dell’evento digitale WeCosmoprof

Al via la seconda edizione dell’evento digitale WeCosmoprof

Di Maurizio Gallinaro

Per la prima volta nel mondo fieristico, la piattaforma Cosmoprof si unisce a key player internazionali per il lancio della seconda edizione dell’evento digitale WeCosmoprof. Alibaba.com, Born e Needl saranno partner esclusivi per lo sviluppo del format.

Dal 5 al 18 ottobre, grazie alle più recenti tecnologie digitali, WeCosmoprof consente un inedito incontro tra domanda e offerta. Ad arricchire il programma anche le sessioni di approfondimento sulle tendenze dell’industria e l’evoluzione del mercato di Cosmotalks – The Virtual Series e gli appuntamenti dedicati al canale professionale di Cosmo Virtual Stage.

“L’attuale scenario economico conferma che per affrontare le prossime sfide imposte dal mercato è necessario fare sistema. Grazie alla reputazione costruita in oltre 50 anni di storia come appuntamento di riferimento per tutti i comparti beauty, oggi Cosmoprof ha la capacità di aggregare le piattaforme digitali più innovative del mercato e di creare delle sinergie sia verticali che trasversali per la crescita del settore. Solo unendo le nostre competenze e le nostre soluzioni possiamo rispondere adeguatamente alle necessità attuali del mercato.” – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere.

Clicca qui per scoprire gli appuntamenti di Cosmotalks The Virtual Series – Il calendario di webinar per esplorare i nuovi scenari dell’industria cosmetica

Clicca qui per scoprire gli appuntamenti di Cosmo Virtual Stage – Il calendario di webinar per dare voce alle esigenze del setttore

L’evento digitale è stato promosso con una specifica campagna di investimenti a cura di ITA – Italian Trade Agency, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione di Cosmetica Italia.

I 4 PADIGLIONI DIGITALI DI WECOSMOPROF

A seconda del settore di riferimento e delle categorie merceologiche di prodotto, durante WeCosmoprof aziende e buyer possono far riferimento a 4 padiglioni virtuali, selezionando quello più adatto alle proprie esigenze di business, per raggiungere buyer e distributori internazionali altamente specializzati.

Ad accogliere l’intera filiera produttiva, il padiglione virtuale Cosmoprof My Match, che dal 5 al 9 ottobre ospita tutti gli operatori interessati a marketplace digitali e a nuove opportunità di business, rese possibili dalle funzionalità del software di match-making made by Cosmoprof. Gli strumenti interattivi disponibili facilitano il contatto con i partner commerciali più indicati per ciascun player, con un’agenda virtuale gestibile in totale autonomia e virtual meeting pianificati sulla stessa piattaforma My Match. Un catalogo interattivo è disponibile per gli utenti, con le proposte più interessanti da parte delle aziende del network Cosmoprof. La varietà di espositori presenti attira a Cosmoprof My Match i più importanti player: brand internazionali già posizionati nel mercato da un lato e marchi emergenti dall’altro possono incontrare produttori e fornitori per lo sviluppo di nuove linee.

Dal 5 al 18 ottobre, il padiglione virtuale WeCosmoprof x Alibaba.com propone alle aziende dell’industria cosmetica una vetrina di oltre 20 milioni di buyer, attivi in 190 paesi nel mondo. Gli espositori possono stringere relazioni con stakeholder in nuovi mercati ed incrementare in questo modo le proprie potenzialità di sviluppo e conversione.

Dal 5 al 9 ottobre, WeCosmoprof X Needl ospita espositori, compratori e distributori specializzati in mass market e GDO, white e private label. Indicando gli obiettivi di export, gli espositori possono connettersi con rivenditori internazionali, negozi specializzati e import manager strategici per il loro target.

Leggi anche l’articolo Grandi novità per la seconda edizione di WeCosmoprof

Indine, Dal 12 al 16 ottobre, Born con un portfolio di 2.800 buyer specializzati in design e lifestyle, permette a brand prestige e masstige di presentare le proprie proposte, creare nuove connessioni e sviluppare nuovi business con WeCosmoprof X Born.

Tra i partner di WeCosmoprof anche Beeonboard, azienda internazionale leader nel posizionamento delle aziende nei mercati virtuali, per la promozione e la vendita.

Clicca qui per scoprire il programma della diretta streaming: Assemblea pubblica, un’industria che fa bene al paese

Per informazioni, www.wecosmoprof.com

Scopri tutte le novità