Da 60 anni azienda talent scout nel settore beauty

6 marzo 2018

Specializzata nella produzione e nella distribuzione di apparecchiature e cosmetici, Euracom rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore Beauty. Claudio D’Emilio, direttore marketing, ci racconta il perchè della scelta verso prodotti naturali, anticipando anche alcune novità che vedremo al Cosmoprof.
Il vostro paniere è ricco di brand importanti e affermati in diversi comparti dell’estetica. Un elemento comune è la scelta di andare verso prodotti naturali. Quale è la motivazione?

Prima di tutto questa scelta è dettata da una filosofia aziendale che mette al primo posto l’etica e la correttezza nei confronti dei clienti. Per questo da sempre ricerchiamo tecnologie e formulazioni che rispettino la fisiologia umana, il suo benessere e la sua salute.

Una filosofia che ci ha costantemente premiato in questi 60 anni di attività e che continuiamo a perseguire con convinzione. Le partnership che abbiamo stretto nel corso del tempo sposano esattamente questi concetti.

La scelta di andare verso prodotti naturali, da una parte rappresenta la nostra filosofia, dall’altra è la volontà di anticipare il mercato. Abbiamo a che fare con un consumatore più esigente e consapevole, come dimostrato anche da recenti ricerche, una persona molto più attenta a cosa acquista per la sua bellezza ma anche per il suo benessere.

I prodotti naturali rispondono a queste esigenze, ma non basta, bisogna che le estetiste ne conoscano perfettamente le caratteristiche per poter consigliare il trattamento più corretto in base all’esigenza del cliente. L’utente finale è alla ricerca di un vero e proprio consulente di bellezza!

Questo il motivo per cui la formazione in Euracom è una priorità assoluta. Nel tempo abbiamo implementato anche gli investimenti della nostra divisione scientifica per poter trasmettere sempre più cultura scientifica e di valore alle operatrici che scelgono di lavorare con i nostri marchi. I centri estetici di successo sono quelli che sanno offrire professionalità e competenza.

LONDONTOWN è una delle ultime acquisizioni di Euracom. Con i prodotti per le unghie completate la vostra offerta. Come sta reagendo il mercato a questa innovativa proposta nail?

In modo estremamente positivo. Quello delle unghie era un tassello nella nostra offerta di prodotti che probabilmente mancava. Ma abbiamo preferito attendere l’opportunità giusta, ovvero quella di incontrare un marchio che condividesse la nostra filosofia.

LONDONTOWN comprende una linea di prodotti nail care e collezioni di smalti dai colori trendy, ma rigorosamente “cruelty free” e “9 free” con l’esclusiva miscela brevettata Florium Complex, un complesso a base botanica in grado di rivitalizzare, rinforzare e riparare le unghie per una manicure impeccabile e di lunga durata (leggi anche La primavera sulle unghie).

Quali sono le novità che vedremo al Cosmoprof?

Oltre a Londontown, che presenteremo ufficialmente per la prima volta in Italia con un’area dedicata nel nostro stand, nell’area Repêchage ci sarà la mitica Lydia Sarfati che presenterà la nuovissima edizione italiana del suo libro “Il successo sulla punta delle dita”, oltre che le ultimisse novità in termini di formulazioni anti age per il viso.

Ma le novità non saranno solo queste. Ci sarà un’anteprima assoluta mondiale con la presentazione di una nostra esclusiva tecnologia brevettata, su cui il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo ha lavorato duramente e segretamente da quasi due anni e che per la prima volta presenteremo al pubblico.

Non vogliamo svelarvi altro per il momento. Per maggiori dettagli, dovrete venire nel nostro stand e provarla. Euracom è presente a Cosmoprof Worldwide Bologna Pad. 37 Stand C42 D41.

www.euracom.it

a cura di Rosanna Bassi

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