You are currently viewing Un pizzico di sale alla ricetta perfetta

Un pizzico di sale alla ricetta perfetta

Rhea Cosmetics propone un metodo cabina unico e innovativo, che mette al centro l’estetista e la sua professionalità. Poiché ogni pelle è unica, per Rhea non esistono protocolli standard nei trattamenti professionali. Per poter proporre alle clienti dei percorsi tailor-made, sono stati studiati una serie di mini-trattamenti, le Profasi, ognuna declinabile per tipologia di inestetismo, da combinare tra loro per dare vita a rituali di bellezza ogni volta differenti. Le Profasi Rhea sono dunque a disposizione dell’estetista per creare trattamenti ogni volta nuovi nella sequenza, nella combinazione dei prodotti, nella manualità. Un nuovo approccio ai trattamenti in cabina, totalmente modulabile e personalizzabile. La libertà di espressione permessa dalla filosofia cabina va di pari passo con la sicurezza, perché tutte le possibili combinazioni tra le Profasi sono state testate per garantirne la perfetta sinergia
biologica.

Così, strato dopo strato, si sovrappongono una sopra l’altra, creando un trattamento copro completo, il MorphoLayerin: trattamenti bioristrutturanti ad attivi sovrapposti per proporre ogni volta soluzioni differenti che riequilibrano la morfologia corporea, armonizzando quei processi biologici fondamentali per il benessere e il corretto funzionamento dell’organismo. Massima penetrazione, massima metabolizzazione degli attivi. Dai laboratori Rhea Cosmetics arriva una nuova Profase corpo, che va ad arricchire l’offerta pro-fessionale: Profase LipoSalt.

CONCEPT

Un trattamento haloterapico salino che rimodella il corpo e leviga la cute. Ingrediente protagonista è il sale di Volterra, ricristallizzato purissimo e naturalmente ricco di cloruro di sodio efficace nel contrastare gli inestetismi derivanti dalla cellulite, per rassodare la pelle e purificare i tessuti. Tratta in profondità le stasi venose e linfatiche, purificando l’organismo da scorie e tossine e riattivando il metabolismo. La Haloterapia, derivante dal greco hals, gen. halòs, ovvero terapia del sale, è l’assorbimento di particelle saline attraverso la sovraesposizione allo iodio. I benefici del sale, utilizzato sin da tempi antichissimi nel trattamento di stati patologici cutanei e respiratori, derivano dal fatto che è un elemento naturale ricco di Calcio, Potassio, Zinco, Rame e Zolfo. Il contenuto di minerali antiossidanti e riequilibranti aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle, facilitandone così l’idratazione. Infine, il sale è un attivo particolarmente funzionale nel trattamento degli inestetismi corpo, in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi, migliora la stasi venosa e linfatica, contribuisce al destoccaggio dei grassi ed è ideale per il trattamento della cellulite e il rinnovamento cellulare

OSMOSI SALINA

L’osmosi è il passaggio di acqua attraverso una membrana semipermeabile dalla soluzione meno salina alla soluzione più salina. A contatto con la pelle, il sale attiva un processo osmotico che libera i liquidi in eccesso. L’acqua, quindi, risale verso l’esterno del corpo, attratta dalla concentrazione salina presente nel composto LipoSalt, riducendo la ritenzione e gli scarti linfatici. 

L’azione osmotica detossinante ottenuta dal sale di Volterra è potenziata dall’azione cosmetica trattante sviluppata dai concentrati LipoVen e LipoDren e dall’azione meccanica compressiva ottenuta dalla benda flebologica. 

La linea si completa con: Crema Salina, un prodotto da massaggio dalla texture ricca, dalla spiccata azione tonificante, emolliente e rimodellante; Transcutol, il solvente che favorisce la penetrazione degli attivi, solubilizzando la matrice lipidica del corneo; i due concentrati LipoVen e LipoDren, ricchi di principi attivi funzionali, ad azione dimagrante, rimodellante, drenante.