Rimodellamento focalizzato

6 marzo 2018

Fenix Group ha brevettato un nuovo sistema di sfere in gel con densità differente e, al tatto più morbide rispetto alle classiche sfere in silicone anallergico, in grado di lavorare con maggiore efficacia, più potenza e meno fastidio sui distretti infiammati.

Endosphères Therapy, metodica a Microvibrazione Compressiva, è un trattamento avanzato di terapia fisica estetica non invasiva, che consiste in una serie di pulsazioni a bassa frequenza trasmesse ai tessuti con una successione di pressioni e vibrazioni, realizzate in modo tale che il contatto fra microsfere e tessuti sia continuo.

E’ una metodica rivoluzionaria, perché vuole ripristinare le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali ed effettuare un rimodellamento focalizzato sull’inestetismo cutaneo.

L’effetto rimodellante avviene grazie alla sinergia tra l’azione meccanica del sistema e la controrisposta dei piani muscolari sottostanti, che offrono una resistenza attiva.

In questo modo si ha una microcompressione dei setti fibrosi e degli aggregati adiposi, quindi una stimolazione e  modificazione del tessuto connettivo che separa i lobuli adiposi.

Le microvibrazioni si ottengono mediante la particolare disposizione a cella d’ape delle 55 sfere contenute in un manipolo ergonomico che, ruotando rapidamente su se stesse, determinano un movimento pulsato e ritmico.

Questa tecnologia non ha controindicazioni nell’utilizzo sui capillari esposti e sulla lassità cutanea. Inoltre, la sua metodica è brevettata a livello internazionale con studi e ricerche che ne garantiscono i risultati e l’assoluta sicurezza (leggi anche Efficace, non invasiva, piacevole)

Il segreto di questa tecnologia è nella variazione di frequenza, pressione e vibrazione: vascolarizzazione, drenaggio linfatico, stimolazione, ristrutturazione e, soprattutto, riduzione del dolore connettivale e muscolare profondo (.

La nuova generazione di tecnologie con il Sistema Sensor ha il manipolo dotato di sensori che lo rendono capace di gestire autonomamente la pressione e la frequenza in base ai dati che il tessuto trasmette al sistema operativo interno all’apparecchiatura, adattando il trattamento alle esigenze individuali.

I risultati sono visibili in poche sedute e hanno permesso di allargare le indicazioni al trattamento anche a braccia, addome e volto rendendo Endosphères Therapy una tecnologia ideale per il total body shaping.

Fenix è presente al Cosmoprof Worldwide Bologna, Pad. 37 Stand B84-C83.

www.endospheres.com

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni