Quando parliamo di bellezza il desiderio di portare indietro le lancette del tempo è una costante che ispira le più innovative tecniche di ricerca estetica e cosmetologica, con la promessa di principi attivi rivoluzionari e protocolli di estrema giovinezza.
Ma se la nostra pelle racchiudesse già il suo potenziale di longevità e il nostro compito fosse rivelarlo? La nuova linea Revelantis di Sunrise è stata creata proprio per riattivare i processi fisiologici fondamentali per contrastare il progressivo ispessimento dello strato corneo superficiale e stimolare la naturale capacità di autorigenerazione cutanea. Un trattamento professionale formulato per rinnovare, illuminare, rigenerare e armonizzare la texture delle pelli che, indipendentemente dall’età, presentano discromie, opacità, colorito spento dell’incarnato, solchi cutanei, ispessimenti e imperfezioni causate da chrono-ageing e photo-ageing su viso, collo, décolleté e mani.
Attraverso l’utilizzo di sieri, creme, maschere, principi attivi idrolizzati, acidi pluri-target e sostanze ristrutturanti applicate in sequenza precisa, vengono attivati e stimolati i processi alla base della giovinezza cutanea, contrastando il progressivo rallentamento della capacità della pelle di rinnovarsi e la fisiologica perdita di idratazione, sostegno ed elasticità. La forza di Revelantis è racchiusa nell’equilibrio tra efficacia e tollerabilità cutanea: l’azione rinnovatrice, eseguita attraverso un’esfoliazione calibrata, è associata ad una bioriattivazione funzionale con principi attivi dermo-restitutivi. Questo sistema “eliminazione/rinnovamento” e “reintegrazione/ristrutturazione” è possibile grazie alle 4 fasi del trattamento.
Step 1
Turn over cellulare epidermico
L’applicazione di formulazioni esfolianti a pH acidi e basici stimola il turn-over e ricambio cellulare degli strati superficiali della pelle per rivelare cellule nuove, giovani e vitali, che fanno apparire la zona più levigata e luminosa.
Step 2
Focus macchie e discromie
L’applicazione localizzata e poi globale della soluzione chelante a base di Acido Cogico interagisce sui meccanismi di rilascio del pigmento melanina, consentendo un’azione mirata su macchie, discromie e iperpigmentazioni.
Step 3
Uniformante e armonizzante i melanociti
L’applicazione di una maschera uniformante a base di un mix di alfa idrossiacidi armonizza la funzionalità dei melanociti e favorisce un effetto attenuante le discromie, per un colorito luminoso e omogeneo.
Step 4
Ristrutturante con focus ruga
L’applicazione di fili di Collagene idrolizzato, siero antiossidante al coenzima Q10, crema rinnovante al burro di Karitè e protezione solare illuminante SPF 50 con Acido Ialuronico, conferisce struttura, elasticità e compattezza.
Principi attivi
È nella sinergia di formulazioni calibrate di acidi che si rivela la forza di Revelantis: un blend di molecole in diverse percentuali vengono applicate in base al loro grado di penetrazione negli strati epidermici per agire in modo differenziato sulla riattivazione dei processi di rinnovamento cutaneo.
- Blend di AHAs (Alpha Mask): un mix di acidi della frutta utilizzati per promuovere l’esfoliazione della pelle, in grado di rompere i legami che uniscono le cellule epidermiche (i cheratinociti).
- Acido Cogico (Kojic Serum): agente chelante ricavato dal metabolismo di funghi del genere Aspergillus ad azione antiossidante, interferisce con la tirosinasi (enzima chiave nella sintesi della melanina), favorendo un effetto schiarente e depigmentante, anche preventivo, ideale per macchie e discromie cutanee.
- Collagene Idrolizzato (Line Precision): proteina fondamentale per la bellezza della pelle che, sottoposta a idrolisi, viene ridotta in micro-frammenti proteici altamente penetrabili e impiegati sotto forma di fili idrosolubili.
- Coenzima Q10 (Q10 Serum): molecola liposolubile dalle potenti proprietà antiossidanti utile per contrastare infiammazione, radicali liberi e gli inestetismi legati ai danni dei raggi UV.
Revelantis permette di incentivare la naturale capacità di autorigenerazione cutanea per riscoprire il piacere di un viso dalla pelle rigenerata, levigata, omogenea ed armonizzata che finalmente può tornare a risplendere della sua luce naturale. Fin dal primo trattamento il viso appare più disteso, con un incarnato più vivace e uniforme, con discromie attenuate e imperfezioni minimizzate, con una pelle dall’aspetto rinnovato, levigato, compatto e luminoso, una pelle che finalmente ha rivelato il suo intrinseco potenziale di bellezza.