Al momento stai visualizzando Prepararsi all’estate

Prepararsi all’estate

di Annamaria Scicchitani

È in arrivo la stagione più bella. I vestiti leggeri, la pelle più scoperta, l’abbronzatura e l’incombente prova costume. Mai come in questo periodo dell’anno, la chiave di lettura della bellezza è ritrovare la forma. Ma star bene con se stessi, mettersi davanti allo specchio e piacersi è una condizione soggettiva che richiede strategie ad hoc. La nouvelle vague dell’estetica va nella direzione della personalizzazione dei trattamenti. Dalle SPA ai centri estetici i servizi sono vincenti quando riescono a intercettare le necessità del cliente e forniscono risposte mirate. Questo succede se sono perfettamente allineate le competenze professionali alle capacità relazionali

La scienza cosmetica e le tecnologie applicate alle apparecchiature offrono a tutte voi estetiste innovative soluzioni per agire efficacemente sugli inestetismi e liberare la bellezza della silhouette. Tra le problematiche da affrontare anche i peli superflui, ma cosa garantisce sicurezza all’operatore e al cliente quando si utilizza il laser per l’epilazione?
Gli abbronzanti sono sempre più high tech con prodotti che proteggono e si prendono cura della pelle prima, durante e dopo l’esposizione solare, in questo numero i segreti per “allenare” la pelle a stare al sole.

In estate, mani e piedi diventano grandi protagonisti con tocchi di colore e nail art d’effetto. Il make-up è decisamente naturale per un look trendy e sofisticato. Umberto Borellini, esperto cosmetologo, ci spiega i criteri secondo i quali scegliere i prodotti per il trucco.

Tutto questo e molto altro nelle pagine che seguono. Pagine tra le quali potrete leggere anche i consigli di stile e tecnica di Paolo Guatelli, il famoso make-up designer, che abbiamo l’onore di poter annoverare tra i nostri prestigiosi autori. Un pool di professionisti che arricchiscono ogni mese il nostro giornale con i loro contributi editoriali, rendendolo efficace strumento di evoluzione di questo splendido lavoro che si chiama estetica.

Buona Lettura

Annamaria Scicchitani