L’autunno si tinge di colore

L’autunno si tinge di colore

Il meteo dell’autunno è all’insegna del colore e delle tinte vivaci. Cielo grigio, nebbia, giornate buie sono solo la rappresentazione urban della stagione appena iniziata. Se il nostro orizzonte quotidiano non fosse composto da soli palazzi e strade asfaltate vedremmo che nella natura questi colori sono da sempre presenti e che l’immaginario cupo dell’autunno è solo un cliché.

Il giallo, l’arancione, il rosso, il verde sono tutti colori che accendono le foglie degli alberi e i prati nella stagione autunnale. Quest’anno chi vuole seguire i trend di stagione sappia che vedrà il proprio guardaroba e beauty accendersi delle infiammate tinte della natura.

Abbandoniamo quindi ogni tipo di condizionamento e consigliamo alle clienti di osare.

Le passerelle hanno visto sfilare capi accesi da un irresistibile rosso papavero, un esotico giallo ceylon, un arancione ispirato ai colori del sottobosco e del fogliame e un verde oliva sofisticato e profondo.

A queste nuance si aggiungono note di blu dal più scuro al cobalto e di viola intenso, ma estremamente luminoso. Come vedete per la stagione fall 2018 è possibile personalizzare al massimo il proprio look senza mancare mai di colore e luce.

In tema di manicure non dimentichiamo mai che oltre al colore è fondamentale considerare lunghezza e forma.

Per l’autunno infatti la tendenza predilige una lunghezza media che, a seconda della mano, può assumere una forma più quadrata, a mandorla o arrotondata. L’effetto finale risulterà impeccabile sia di giorno che alla sera e sia con un outfit più sofisticato che con uno maggiormente sportivo.

Dopo aver elogiato la libertà di colore che l’autunno porta con sé, voglio però pensare anche a quelle donne che non riescono ad abbandonare il nude.

Le nuance effetto nudo infatti resisteranno anche nella stagione autunnale, ma dominate non dal beige bensì dalle note del rosa, da quelle più tenui a quelle più intense.

In conclusione mi sento di suggerire a una donna alla ricerca del colore che maggiormente la rappresenta e la fa stare bene, di concedersi una rilassante passeggiata al parco o in campagna e guardarsi intorno per trarre ispirazione dalla natura e dalla sua ricca tavolozza di colori per scegliere la propria e personale versione della stagione “autunno 2018”.

Buon autunno di colori

Libera

Leggi tutti gli articoli di Libera Ciccomascolo

Chiudi il menu