Make-Up perfetto anche in spiaggia

25 giugno 2018

Il tempo della tintarella è oramai alle porte, abiti leggeri, scollature, bagni di sole in spiaggia, cocktail, serate a bordo piscina. Con la bella stagione le giornate si godono fino in fondo. E il make-up? Che fine fa con il caldo?

Le alte temperature e l’afa non sono certo alleati per mantenerne la perfezione ma, scegliendo i cosmetici giusti e adottando qualche accorgimento, si può sfoggiare un trucco estivo impeccabile.

Via libera a texture leggere, ultra idratanti, con fattore di protezione solare, a lunga tenuta e resistenti all’acqua.  Illuminare il viso evitando gli eccessi, per un effetto molto naturale. Il colore sugli occhi deve esserci ma bisogna saper scegliere quelli più adatti al proprio incarnato.

Viso

Una regola da non trascurare è quella di evitare fondotinta, ciprie e terre e preferire una crema colorata che si fonda perfettamente con l’incarnato del viso, come la SB Secret Beauty Cream di PatriciaMi, una crema pigmentata perfezionante con Acido Ialuronico, cellule staminali vegetali e filtri solari, perfetta per coprire le imperfezioni e donare alla pelle un effetto abbronzato uniforme.

SB Secret Beauty Cream è adatta anche per coprire macchie sulle mani e per le pelli maschili. Per correggere le piccole imperfezioni, invece, si può ricorrere a Skintoner, un correttore cremoso anch’esso con cellule staminali, Acido Ialuronico e filtri solari protettivi. La sua particolare texture attenua i segni delle occhiaie e corregge le discromie in modo naturale.

Occhi

Per il trucco occhi l’imperativo è utilizzare cosmetici waterproof. Meglio evitare la matita o l’eyeliner per non rischiare antiestetiche sbavature, semaforo verde, invece, al mascara, ovviamente resistente all’acqua. Nella collezione Jungle Fever di PatriciaMi, il mascara Bird of Paradise è perfetto per dare volume alle ciglia senza appesantirle.

Grazie al particolare scovolo tridimensionale l’applicazione del prodotto risulta confortevole e le ciglia
armoniosamente separate per uno sguardo intenso e avvolgente. E per le lunghe serate estive, i due ombretti Tropical Palm, che illuminano lo sguardo con tonalità smeraldo e bronzo perlescenti dalla texture ultra confortevole.

Labbra

Attenzione particolare anche alle labbra. Il sole tende a seccarle, meglio stendere sempre un velo di burro cacao e, per dare l ’effetto extra luminoso, optare per un gloss dalla texture morbida e setosa che conferisca anche massima idratazione.

Waterfall, sempre della collezione Jungle Fever PatriciaMi, è un gloss formulato con attivi ad effetto plumping per labbra rimpolpate e rimodellate, aromatizzato vaniglia e mentolo per creare un piacevole brivido di freschezza già nel momento dell’applicazione. I cosmetici PatriciaMi contengono ingredienti attivi naturali e possono essere acquistati nei migliori Centri Estetici, Istituti di Bellezza, Centri Benessere, SPA e Coiffeurs.

www.patriciami.it

a cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni