Al momento stai visualizzando La tecnologia con il cuore

La tecnologia con il cuore

di Alessandra Mecca

QUALITÀ E SICUREZZA SEMPRE, MA ANCHE CONDIVISIONE, SUPPORTO, ASCOLTO, VICINANZA E ASSISTENZA. A RACCONTARCI IL MONDO ESTHELOGUE È CONCHI LENGUAS, DIRETTRICE TECNICA.

Manca ormai poco a Cosmoprof Bologna, un appuntamento importante da vivere finalmente in presenza, anche insieme ai clienti. Quanto sono importanti per Esthelogue il contatto diretto con la propria clientela e la consulenza?

La presenza a Cosmoprof, per noi sempre importante, quest’anno assume una valenza ancora più forte. Stiamo aspettando di tornare a Bologna dopo due anni di assenza forzata. Un lungo periodo, nel quale però non ci siamo mai fermati: come le nostre clienti ben sanno, abbiamo dato vita a numerosi appuntamenti formativi online, per essere sempre al loro fianco. Ora è finalmente giunto il momento di incontrarci nuova- mente dal vivo, la voglia di rivedersi è tanta, altrettanto quella di far conoscere a nuove potenziali clienti la natura del mondo Esthelogue. Abbiamo in serbo delle sorprese: per noi sarà un Cosmoprof speciale, ma non posso dire di più…

Leggi ancora l’articolo Curve toniche e definite con il beauty building

Quali sono le tecnologie che saranno protagoniste a Cosmoprof?

La competenza del nostro reparto Ricerca & Sviluppo e decenni di esperienza in ambito medicale ci consentono di offrire solo il meglio per quanto riguarda le apparecchiature a uso estetico. Tra le protagoniste di Cosmoprof, c’è senza dubbio ThermActive, una tecnologia particolare che amo definire “multilivello”. Infatti, agisce dall’epidermide, al derma e ipoderma, lavorando fino a raggiungere il muscolo. Estremamente versatile, sfrutta le capacità del calore per un’azione antiage globale, trattando la pelle del nostro corpo fino in profondità per un’azione che va dal levigante al tonificante. Il suo potenziale la rende indicata sia per trattamenti corpo che viso.

1
Sotto i riflettori di Cosmoprof ci sarà anche la nuova versione di una tra le vostre apparecchiature più conosciute…

Esattamente. Cosmoprof è anche l’occasione per toccare con mano un’apparecchiatura che nel 2020 è stata lanciata sui canali digitali in una versione molto più avanzata, ancora più performante e confortevole da utilizzare. Mi riferisco a uno tra i nostri “gioielli”, icoone LASER, l’innovativatecnologiavisoecorpoa massaggio meccanico che unisce in un’unica apparecchiatura tutti i benefici di LED, LASER e microstimolatori. Questi ultimi sono estremamente performanti grazie alla superficie di aspirazione triplicata, che consente di produrre fino a 21.600 micro-stimolazioni al minuto. Con manipoli adattabili a ogni tipo di pelle e indipendenti tra loro, per garantire estrema libertà di movimento durante il trattamento, la nuova icoone LASER consente di ottenere ottimi risultati per quanto riguarda il rimodellamento, il rassodamento del corpo e la riduzione dell’adipe localizzato, oltre ad agire efficacemente sull’inestetismo più frequente, cioè la cellulite. L’azione di LED e LASER, inoltre, penetra negli strati più profondi del tessuto, generando un effetto termico che consente di aumentare la permeabilità delle cellule e la produzione di Elastina e Collagene. La tecnologia, che concede la libertà di usare o meno LED e LASER in simultanea, si distingue anche per la facilità di utilizzo grazie al sistema touch-screen dall’interfaccia estremamente intuitiva che permette di accedere a una vasta gamma di programmi personalizzabili.

Leggi anche l’articolo Potente, evoluta, iconica

La kermesse bolognese è un’importante vetrina anche per un’altra apparecchiatura Esthelogue assolutamente innovativa. Di che cosa si tratta?

L’expertise medicale del centro Ricerca e Sviluppo Esthelogue ha permesso di mettere a punto un’apparecchiatura a uso estetico che consente la tonificazione muscolare e contemporaneamente contrasta l’inestetismo della cellulite favorendo la riduzione dell’adipe localizzato. Parliamo di B-Strong Plus, ovvero elettrostimolazione a contatto e LED infrarossi in un unico trattamento. 

Questa tecnologia è adatta a chi deve fare i conti con la mancanza di tempo, a chi vive una vita sedentaria ma non vuole rinunciare alla cura del proprio corpo o a chi non si sente a proprio agio in una palestra. B-Strong Plus mette la muscolatura al centro di una nuova visione di bellezza, permettendo di trattare ciò che fino a oggi era oggetto solo del lavoro in palestra, offrendo alle clienti d’istituto un trattamento alternativo alla tradizionale attività fisica. Al termine del trattamento sarà possibile ottenere una sensazione di benessere tipica del post-palestra e un risultato tangibile.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.esthelogue.com

Leggi anche l’articolo Inestetismi da smart working, addio!

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli