La magia delle onde acustiche

La magia delle onde acustiche

Di Camilla Barni

Rigenerano i tessuti, tonificano, snelliscono e rimodellano. Sono i trattamenti con le onde acustiche AWT. Ne parla Anna Mirarchi, Responsabile della formazione Storz Medical Italia.

Tonificare la pelle significa stimolare e riattivare la circolazione e il tono muscolare. In che modo le Onde Acustiche AWT lavorano per ridare tonicità alla pelle?

La parola d’ordine di AWT per tonificare la pelle è “Meccanotrasduzione”. Questo meccanismo, attraverso il quale agiscono le onde acustiche AWT, innesca una rapida risposta biologica dei processi riparativi e rigenerativi di pelle e tessuti, permettendo una migliore ossigenazione, la riduzione dello stress ossidativo grazie all’eliminazione delle sostanze di scarto e la produzione di collagene ed elastina, indispensabili per restituire elasticità, compattezza, giovinezza alla pelle e rimodellare il corpo, anche dopo il parto e altri interventi.
Il protocollo di lavoro per la tonificazione si compone di più fasi. La prima è quella dell’analisi stratigrafica per identificare le caratteristiche della parte da trattare e procedere a impostare un programma ad hoc per il cliente. Si provvede poi alla fase di stimolazione biomeccanica sui tessuti con il manipolo V-Actor che, attraverso microvibrazioni, incoraggia l’ossigenazione, supporta la circolazione dei nutrienti, riattiva il sistema linfatico e favorisce la detossinazione, migliorando il metabolismo e l’elasticità del tessuto connettivo.
A seguire, la fase centrale che vede come protagonista l’onda acustica generata dal manipolo D-Actor. La sua importante efficacia è dovuta alla rivitalizzazione della circolazione linfatica e sanguigna e a un effetto antinfiammatorio e analgesico grazie all’azione “wash out”, alla stimolazione dei nocicettori e il rilascio locale di endorfina e serotonina. Si continua poi con la tecnica vacuum (massaggio con le coppette) che si rivela un valido alleato per ottenere i risultati di rimodellamento del corpo, ristabilendo la naturale energia vitale. Questa metodica con le onde acustiche AWT per i trattamenti estetici -nata dalla profonda esperienza di Storz Medical in campo medicale e comprovata da studi scientifici-, non è invasiva, è priva di effetti collaterali e, in maniera naturale, permette di lavorare sulla causa dell’inestetismo e ripristinare le condizioni ottimali nelle zone “colpite” dall’inestetismo stesso, per effetti che possono essere visibili già dalla prima seduta e che migliorano nelle ore e nei giorni successivi.

Leggi anche l’articolo Onde di bellezza 

Quali sono le apparecchiature firmate AWT studiate per ridare vigore alla pelle e quali le loro caratteristiche?

Si chiamano D-Actor 100 e D-Actor 200, due sistemi innovativi che garantiscono la massima affidabilità e concepiti per soddisfare le esigenze dei professionisti sia nel design che nella performance. Il manipolo D-Actor per generare le onde acustiche ha una tecnologia brevettata e offre anche la possibilità di lavorare a basse energie, se necessario. Il design ergonomico assicura un trattamento senza nessuna fatica, tutti gli elementi di comando sono stati integrati sul manipolo e visibili sul display di cui è dotato, permettendo di variare durante il trattamento intensità e frequenza. Sono stati anche brevettati svariati trasmettitori, capaci di lavorare sia su viso che su corpo. La loro peculiarità è la diversità di propagazione di onda e profondità.

Leggi anche l’articolo Bellezza per viso e corpo

Quali sono le zone del corpo che è possibile rimodellare grazie a questo trattamento?

Con le onde acustiche si possono eseguire ottimi lavori su addome, braccia, coscia e interno coscia, zona trocanterica, glutei e sono ideali anche sul viso, escludendo collo e décolleté, zone per le quali Storz Medical sta studiando una soluzione ad hoc. Proprio perché le onde acustiche AWT innescano una risposta fisiologica, non sono invasive e lavorano molto sull’elasticità della pelle, i trattamenti sono indicati anche su persone mature, che più di tutte sono soggette a perdere sostanze nutritive come il Magnesio, di cui muscoli e cute hanno bisogno per mantenere tonicità e bellezza.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

Leggi anche l’articolo I vantaggi della tecnologia per il tuo centro estetico

www.awt4you.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli