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La bellezza non si ferma mai

LPG PROSEGUE CON IL SUO PIANO DI SVILUPPO CON UNA NUOVA IMMAGINE DI MARCA, PERIODICI AGGIORNAMENTI SULLE APPARECCHIATURE E UN’OFFERTA DI SERVIZI ALLA CLIENTELA IN CONTINUO DIVENIRE. NE PARLIAMO CON ALESSANDRO DE PEDYS, DIRETTORE DELLA FILIALE ITALIANA.

Da 35 anni LPG è sinonimo di trattamenti di qualità e innovazione, in nome di una bellezza naturale. Oggi questa filosofia si concretizza anche in una nuova immagine di marca, più attuale e inclusiva. Ce ne può parlare?

A partire dal mese di settembre del 2018, con l’acquisizione da parte del gruppo Carlyle, il marchio LPG ha abbandonato la connotazione di azienda familiare per entrare a far parte di un grande gruppo internazionale, con progetti di crescita continua. Questo ha comportato una riorganizzazione generale anche della filiale italiana che, oltre a rinnovare totalmente il proprio staff, del quale ho assunto la direzione, ha individuato nuovi obiettivi, raggiunti con successo: una innovativa visione del servizio al cliente, nuove attività di trade marketing e il progetto Industria 4.0. Non restava, a questo punto, che dare un volto diverso al marchio. Ecco quindi la nuova immagine di marca, che vede, in primo luogo, un cambio di claim: da “Fight for Natural Beauty” (lotta per una bellezza naturale, ndr) siamo passati a “Inner Power, Better Life” (potere interiore, migliore qualità della vita, ndr). Il nuovo claim sottolinea come si debba agire dall’interno, per portare benefici verso l’esterno: LPG lavora sul tessuto connettivo profondo per apportare benefici anche a livello di epidermide, in un’ottica di benessere totale. Pulita, chiara e dal respiro internazionale, la nuova immagine aggiunge un ulteriore tassello al piano di sviluppo che ha interessato l’azienda negli ultimi 3 anni.

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Tra le novità che interesseranno LPG nel corso del 2022, c’è anche una particolare offerta di servizi e di strumenti di formazione di carattere interattivo. Ci può dare qualche anticipazione?

Non posso svelare molto. Posso solo dire che i mesi a venire saranno caratterizzati da una nuova proposta al cliente per consentirgli la miglior riuscita dell’investimento, con benefici anche per il cliente finale. In lancio anche una piattaforma per la formazione online. Quest’ultima, complice l’attuale situazione sanitaria, ha vissuto un periodo di forte espansione. Senza avere la pretesa di poter soppiantare la formazione in presenza, gli strumenti digitali consentono all’estetista di aggiornarsi e di avere a disposizione in ogni momento della giornata, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, moduli di formazione da 10 a 30 minuti volti ad accrescere la sua professionalità.

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Le tecnologie LPG sono state tra le prime sul mercato ad avere le caratteristiche per rientrare fra i beni Industria 4.0. In questo ambito, quali sono le novità per il 2022?

Nonostante lo scetticismo mostrato da alcune realtà presenti nel panorama dell’estetica professionale, posso affermare con orgoglio che nel 2021 abbiamo gestito le oltre 200 pratiche in ambito Industria 4.0, tutte, chiaramente, con esito positivo. La Legge di Bilancio 2020 (relativa agli anni 2021/2022) aveva già chiarito quali fossero gli aiuti agli investimenti in forma di credito di Imposta. Guardando all’anno appena iniziato, in genere le percentuali sono state riviste al ribasso, anche se ancora molto vantaggiose, mentre i requisiti e le modalità di utilizzo sono rimasti invariati. Dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 (ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione), il credito d’imposta sarà pari al 40% dell’investimento. Per il triennio 2023- 2025, il beneficio passerà al 20% anche se potrebbero esserci ulteriori variazioni. Anche se leggermente inferiore rispetto al 2021, lo stimolo che viene dato al paese Italia per entrare nella c.d. Transizione 4.0, sarà ancora molto forte nel 2022. Questo è un ovvio invito a investire ora proprio perché, grazie ai benefici fiscali, l’investimento stesso diventa più accessibile.

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A proposito di innovazione e tecnologia, quali sono i recenti aggiornamenti riguardanti le apparecchiature LPG?

Grazie alla connessione internet, l’apparecchiatura della gamma Cellu M6 Alliance di LPG si rinnova continuamente, con periodici aggiornamenti. A marzo vede la luce un nuovo protocollo per contrastare l’inestetismo della cellulite. Sia esso causato da adiposità, ritenzione idrica o fibrosi, LPG offre una soluzione efficace e su misura per agire con precisione sull’inestetismo più detestato da tutte le donne. Il nuovo trattamento endermologie Anti- Cellulite combina la stimolazione cellulare meccanica con il massaggio manuale, dura 40 minuti e si articola in tre fasi chiave: mobilizzare e drenare, defibrosare e rassodare la pelle, ottimizzare i risultati e rilassarsi.

Quali, invece, le novità di prodotto in ambito cosmetico?

LPG svela anche due nuovi trattamenti per contrastare l’inestetismo della cellulite: endermoslim Sérum Intensif Anti-Cellulite ed endermoslim Gel- Crème Anti-Cellulite, con Corallo Marino Vegetale, Petali di Arancio Amaro e Alghe Brune. Il primo prodotto è un siero concentrato per contrastare l’inestetismo della cellulite matura e spesso fibrosa. La seconda referenza, invece, è un Gel-Crema che agisce in modo specifico su tutti i segni della cellulite, sia adiposa che acquosa. Aiuta a invertire il processo di formazione della cellulite, riducendo l’eccessiva espansione degli adipociti, contrastando l’accumulo di liquidi e agendo sull’aspetto della pelle. I due cosmetici possono anche essere miscelati per la massima efficacia.

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