ISOL: I bendaggi che contrastano gli inestetismi della cellulite

10 maggio 2018

Si chiama Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS) è una problematica estetica tipicamente femminile che colpisce circa l’80-95% delle donne in età fertile.

È dovuta a una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma e a un’alterazione dello scambio plasmatico tissutale. Si accompagna spesso a fenomeni di adiposità localizzata, ritenzione idrica, assenza di tonicità, rilassamento della pelle e si può manifestare tanto nelle donne formose, quanto in quelle normolinee o magre. La ragione per la quale la PEFS è più frequente nelle persone di sesso femminile risiede nel fatto che le donne hanno una maggiore percentuale di tessuto adiposo rispetto agli uomini e, aspetto rilevante, che gli estrogeni provocano un aumento della permeabilità vascolare con conseguente incremento di ritenzione idrica.

Le zone nelle quali più spesso si assiste all’insorgenza degli inestetismi della cellulite sono soprattutto interno ed esterno coscia, glutei e addome. Oggi, l’estetica professionale ha fatto grandi passi avanti nel trattamento di questi antiestetici effetti proponendo mix di trattamenti e combinazione di principi attivi sempre più performanti. Creme, bendaggi e apparecchiature specifiche sono in grado di intervenire in modo sempre più mirato sugli inestetismi della cellulite.

iSol. Special Beauty, brand Made in Italy che produce cosmetici professionali per viso, corpo ed epilazione oltre a prodotti per il mantenimento domiciliare, propone una linea di nuovissimi Bendaggi professionali per la bellezza della silhouette da utilizzare in sinergia con le apparecchiature Overline ma anche singolarmente per trattamenti manuali in cabina.

I Bendaggi iSol. Special Beauty sono studiati per svolgere differenti azioni: drenante, riducente, tonificante e snellente. Sono formulati con i migliori principi attivi per agire sulle diverse problematiche garantendo da subito risultati visibili e duraturi nella zona trattata.

LE SPECIALITÀ DEI NUOVI BENDAGGI ISOL. SPECIAL BEAUTY
THERMO CELL – TRATTAMENTO RIDUCENTE EFFETTO ANTICELLULITE

Piacevole bendaggio a base di sostanze attive lipolitiche, sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale. Attraverso il riscaldamento delle zone trattate, Thermo Cell favorisce la vasodilatazione dei vasi sanguigni e migliora l’irroramento e l’ossigenazione di cellule e tessuti.

Trattamento indicato contro il ristagno dei liquidi e delle tossine, la cellulite e le adiposità localizzate. Stimola il metabolismo dei grassi nel tessuto adiposo facilitandone la mobilitazione, con evidenti effetti riducenti.

DRAIN ACTIVE – TRATTAMENTO DRENANTE EFFETTO DISINTOSSICANTE

Efficace trattamento naturale, agisce facilitando lo scambio ionico-osmotico tra cellule e vie linfatiche, favorisce il drenaggio dei tessuti, eliminando le tossine indesiderate e apportando benessere a tutto l’organismo. Le sue proprietà disintossicanti, sono efficaci per combattere la cellulite.

TONE UP – TRATTAMENTO EFFETTO VOLUMIZZANTE

Una speciale formulazione per un trattamento cosmetico volumizzante. Favorisce il naturale processo di accumulo di tessuto connettivale e riempitivo nelle cellule adipose del derma. Il bendaggio migliora sensibilmente l’elasticità e il tono della pelle, ripristinandone la pienezza e regalandole nuova forma.

REDU CELL – TRATTAMENTO ANTICELLULITE – RIDUCENTE

Combinazione di ingredienti attivi, sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale, che lavorano in modo sistematico su trigliceridi e adipociti riducendone il volume. È indicato per i trattamenti contro la cellulite fibrosa e le adiposità localizzate.

COMPACT FRESH – TRATTAMENTO EFFETTO TONIFICANTE

Grazie alle speciali proprietà degli attivi contenuti, questo bendaggio stimola l’attività dei fibroblasti rigeneranti della pelle. La sua azione aiuta a prevenire il rilassamento, tonificando e idratando la pelle e contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

SLIM REDUCING – TRATTAMENTO EFFETTO SNELLENTE

Un mix di efficaci attivi per un trattamento cosmetico ad effetto dimagrante. Questo bendaggio stimola i processi di attivazione dei meccanismi di demolizione dei trigliceridi, favorendo l’azione snellente e rimodellando la silhouette.

www.isolbeauty.com

a cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni