Al momento stai visualizzando Invecchiamento eposomico: cos’è e come proteggersi

Invecchiamento eposomico: cos’è e come proteggersi

Ecco come le esposizioni ambientali, comportamentali e ormonali fanno invecchiare la pelle e quali le strategie  per difendersi.

Negli ultimi anni la comunità scientifica internazionale sta studiando l’esposoma, ovvero l’insieme di fattori ambientali, comportamentali e ormonali ai quali siamo esposti durante tutto l’arco della nostra vita. La pelle, a causa della sua funzione “barriera”, è l’organo del corpo più direttamente esposto ai diversi fattori dell’esposoma, che ne influenzano la salute e contribuiscono a causare l’invecchiamento cutaneo. Ma come è possibile limitare i danni dell’esposizione ambientale? Per fortuna, la ricerca in campo cosmetico può fornire una valida risposta e un aiuto concreto per la nostra pelle, a casa e in salone.

I laboratori R&D Rhea Cosmetics hanno sviluppato e depositato il complesso esclusivo 24 Exposome Factors®: un pool di 24 principi attivi accuratamente selezionati, ognuno dei quali svolge un’azione specifica contro i 24 fattori che compongono l’eposoma:

  • Esposoma Ambientale (inquinamento ed esposizione solare)
  • Esposoma Comportamentale (alimentazione e mancanza di
  • Esposoma Ormonale (stress e squilibri ormonali). 

Presente in tutti i prodotti AgeFactor, rappresenta una formulazione all’avanguardia che comprende attivi di derivazione fitoceutica, cosmeceutica, biotecnologica e cronocosmetica.

Con AgeFactor, Rhea Cosmetics propone sia una linea homecare, che comprende quattro prodotti retail per viso, collo e contorno occhi, che una linea professionale, per un’azione completa contro i danni esposomici.

Homecare

Per riparare i danni cutanei causati dall’Esposoma, Rhea ha sviluppato due creme per viso e collo, AgeFactor Cream e AgeFactor Balm dalla valenza trattante e preventiva, e due prodotti per il contorno occhi, EyeFactor Cream e EyeFactor Balm dalla valenza stimolante e rieducativa. I due finish diversificati, cream e balm, permettono una personalizzazione dell’azione trattante e dello skinfeel desiderato dal cliente.

Trattamento professionale in istituto

In istituto, per un’azione globale contro l’invecchiamento esposomico, AgeFactor Intense è il trattamento professionale da 80 minuti: una tecnologia cosmetica declinata su due Profasi (trattamenti da 30 minuti) di diversa natura, per una profonda ossigenazione, rivitalizzazione e ridensificazione del viso.