Il make-up delle feste? Seducente e ammaliante! Sono queste le parole chiave del look proposto dalla Make-up Artist Marina Magoni per essere sicure di chiudere l’anno in bellezza.
Per ottenere un perfetto look festivo, prima di tutto è sempre bene creare una base uniforme e luminosa usando un fondotinta illuminante e un correttore, che hanno il potere di cancellare in un attimo discromie e ombre indesiderate. La base è completata da una bronzing powder applicata con un pennello morbido per un meraviglioso effetto glow e una leggera doratura che subito regalano all’incarnato un aspetto più salutare e vivace. Per un tocco di colore e freschezza, concludere con un blush cremoso nella tonalità preferita, tamponato sullo zigomo e sfumato in alto verso l’attaccatura della tempia, in modo da regalare un leggero effetto liftante.
Occhi
Sarà la matita nera ad accendere i riflettori sullo sguardo con un seducente effetto Smokey Almond Liner, che grazie a un bilanciamento perfetto tra grafismo e sfumatura è in grado di liftare, allungare, ingrandire e intensificare lo sguardo. Si inizia disegnando una linea di medio spessore nella rima ciliare superiore e sottile in quella inferiore, che si incontrano all’angolo esterno dell’occhio creando una classica forma a mandorla: per un effetto liftante ottimale è importante che il punto di incontro non punti verso il basso. Utilizzando un gommino, tutte le linee precedentemente disegnate vengono sfumate a piacere proprio per creare un effetto smokey liner: è importante sfumare la codina all’angolo esterno dell’occhio per un effetto allungante; il perimetro dell’occhio viene poi intensificato grazie a un tightlining infracigliare superiore e inferiore, disegnato con la stessa matita. Per quello che riguarda la linea interna, invece, onde evitare effetti troppo grafici, il segreto è applicarla solo in quella superiore così che si stampi e sfumi naturalmente in quella inferiore. Per occhi ancor più magnetici applicare un mascara nero su ciglia superiori e inferiori. L’ideale per ottenere il massimo da questo prodotto è muoversi a step, un primo strato molto leggero che lasceremo seccare alla perfezione, per poi aggiungere altre 2 o 3 applicazioni. Lasciare seccare il primo passaggio è il modo migliore per avere ciglia sempre perfettamente separate e senza grumi.
Occhi e labbra sono i protagonisti assoluti di questo make-up creato ad hoc per celebrare la forza della femminilità e la poesia della seduzione.
Labbra
Uno sguardo così importante ha bisogno di labbra raffinate ma decise, ecco perché la scelta non può che ricadere su un lipstick in tonalità borgogna, nuance femminile e delicata che si presta a tutti i tipi di incarnato e che, grazie anche a una coprenza modulabile e una texture satinata super naturale e confortevole, rende questo prodotto un must-have assoluto di questa stagione invernale.
Il risultato
PRO-TIPS con la Make-up Artist Marina Magoni
Delicate e sempre esposte ai diversi agenti atmosferici, anche le labbra hanno bisogno di una corretta preparazione che permetta ai prodotti di aderire al meglio esaltando sia la texture naturale che quella del prodotto. Come prepararle dunque? Applicando uno scrub labbra da acquistare o da creare amalgamando, ad esempio, zucchero dalla grana fine a un cucchiaino di miele. La finalità è quella di rimuovere pellicine e cellule morte tramite movimenti circolari per una delicata esfoliazione meccanica. Scrub, a seguire rimozione dei residui e infine applicazione dello stick labbra.