Guardare oltre

8 febbraio 2018

Per Gelish® e Morgan Taylor™ obiettivo centrato. In questa intervista, Alessia Massimi, – Marketing Manager di Aboutlux, distributore esclusivo per l’Italia dei due brand -, fa il punto sull’accoglienza che hanno avuto i prodotti sul mercato italiano, anticipa qualche novità e introduce il concetto che “imparare è sempre ribellione”.
A un anno dal lancio di Gelish Polygel™, quale è il bilancio di questa vera e propria innovazione tecnologica per il mondo delle unghie?

Gelish Polygel™ ha superato ogni più rosea aspettativa, a pochi mesi dal lancio è andato in over booking. Oltre 80 paesi al mondo hanno inserito sul mercato il prodotto più innovativo nella ricostruzione unghie degli ultimi 40 anni con risultati in costante crescita.

La sua semplicità e rapidità d’utilizzo lo rendono il sistema ideale per ogni salone beauty, hair e nails. Siamo soddisfatti quindi di questo debutto, ma c’è ancora molto da fare; nuovi concorrenti stanno approdando sul mercato, a noi il compito di garantire un servizio di alto livello e di affrontare nuove sfide con la certezza di essere stati i primi sul mercato, premiati anche dagli esclusivi Readers Choice Award 2017.

Nel paniere Gelish® e Morgan Taylor™ molti prodotti, con quali nuove proposte vi presenterete al Cosmoprof?

Dopo il lancio, lo scorso anno, dell’innovativo sistema Gelish Polygel™ non ci fermiamo e al Cosmoprof presentiamo un prodotto perfetto per unghie imperfette: Gelish® Structure Translucent Pink e Cover Pink.

I make up delle unghie, agiscono come correttori di tono nascondendo imperfezioni e donando allo stesso tempo forza alle unghie. Gelish® Structure (leggi anche Gelish® Structure gel)

è già presente nella colorazione neutra nella famiglia Gelish®, queste nuove nuance danno il tocco in più a un prodotto già tecnicamente imbattibile.

Viscosità più densa: migliora la resistenza dell’unghia naturale e aumenta la durata. Usi molteplici: corregge letti ungueali danneggiati andando a riempire solchi o imperfezioni per dare un look perfetto all’unghia.

Applicazione versatile: Gelish® Structure offre al tecnico delle unghie la versatilità necessaria per riparare letti ungueali danneggiati o nascondere imperfezioni.

Il mondo nail è strettamente legato al colore e il colore alla moda e alle tendenze. Come interpretate la prossima stagione primavera estate?

Sulle passerelle come sulle unghie questa primavera compariranno cremosi colori pastello in armonia con tinte pop, dai rosa al verde marino, la delicatezza di toni romantici ci accompagnerà fino all’estate 2018 quando un’esplosione di colori illuminerà la bellezza di ogni donna anche grazie all’immancabile nuance dell’anno: “ultra violet”.

Per noi queste tendenze super glam prenderanno forma con due esclusive collezioni Limeted Edition nel formato Gelish® e Morgan Taylor™ per un match perfetto che permetterà ad ogni donna di avere unghie impeccabili e sempre al passo con le mode del momento.

La formazione è sempre più importante nel processo di crescita di onicotecniche ed estetiste, cosa prevede il vostro calendario corsi?

Imparare è sempre ribellione. Ogni brandello di nuove verità scoperte è rivoluzionario rispetto a ciò che si era creduto prima”(Margaret Lee Runbeck).

Questa citazione mi piace molto e calza a pennello, infatti nel 2018 proponiamo una formazione tutta nuova che oltre alla mera conoscenza del prodotto insegni tecniche e strumenti di lavoro moderni come l’utilizzo dei social network per la propria attività.

Per quest’anno abbiamo a calendario:corsi di Ricostruzione Unghie Rivoluzionari con Gelish Polygel™, corsi Fashion & color con Gelish® e Morgan Taylor™, corsi Gelish® dip, corsi Nail Art e Micropittura corsi di Limatura (un aspetto della lavorazione di cui poco si parla ma estremamente importante e delicato).

E come anticipato, ogni corso viene accompagnato dalla parte social Facebook e Instagram, perché la comunicazione di questo millennio scorre su smartphone, senza limiti di tempo e di spazio.

Vi aspettiamo al Cosmoprof Worldwide Bologna 16 – 19 marzo 2018, Pad. 36 Stand D3.

www.aboutluxe.it

a cura di Annamaria Scicchitani

MabellaEdizioni