Fondotinta: le regole per scegliere quello giusto

17 settembre 2018

Il fondotinta è il prodotto basilare per il make-up di ogni donna. Fondamentale per nascondere piccole imperfezioni e donare al viso luminosità. Ottima base per conferire alla pelle un colorito omogeneo. Il primo passo per realizzare un trucco che illumini il viso, è scegliere il fondotinta con la texture più adatta alla propria pelle.

Per pelli miste e grasse che tendono ad apparire lucide e oleose, meglio optare per una texture leggera in forma compatta dall’effetto opaco, per una resa matt che restituisce un incarnato vellutato. Per le pelli secche che tendono a disidratarsi, meglio scegliere un fondotinta con formula idratante, preferendo prodotti in forma liquida o in crema che proteggono la pelle e la nutrono in profondità.

Anche il colore è un altro fattore molto importante da considerare durante la scelta del fondotinta.

Innanzitutto è necessario capire che tipo di copertura si desidera raggiungere e quale il colore del proprio incarnato. Per individuare la tonalità più adatta evitando di creare discromie tra collo e viso, è buona norma scegliere una nuance che si fonda perfettamente con l’incarnato, preferendo tonalità simili o leggermente sottotono rispetto al colore della pelle.

PatriciaMi offre una gamma completa di prodotti per il make- up professionale di alta qualità e di lunga tenuta, ideali non solo per valorizzare la fisionomia del volto, ma anche per prendersi cura della cute e rispondere ad ogni esigenza di pelle e di carnagione.

SKINDELICIOUS per pelli senza particolari problematiche.

Fondotinta cremoso nutriente, utilizzato quotidianamente perfeziona l’incarnato, donando luminosità, comfort e tenuta. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle tendenti al secco, offre una media coprenza ed è declinato in tre colori, dal nude a una tonalità beige.

SKINBLENDER per pelli più mature.

Questo prodotto no transfer, altamente idratante, abbina al comfort la buona tenuta e l’effetto anti-macchia. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle normali e miste, offre una media coprenza ed è disponibile in quattro colori, dal nude a un beige scuro.

SKINLIFTER per pelli grasse e problematiche.

Dall’effetto lifting, questo compact foundation di media-alta coprenza, nasconde macchie e imperfezioni, rendendo uniforme l’incarnato. Proposto in tre nuance, da un delicato nude fino a un beige più intenso.

SB SECRET BEAUTY CREAM

Ideale per chi non ama il fondotinta ma vuole comunque un risultato omogeneo, questa crema pigmentata perfezionante dalla texture morbida si fonde perfettamente con l’incarnato del viso per un effetto estremamente naturale. Contiene Acido Ialuronico, cellule staminali vegetali e filtri solari per prendersi cura della pelle.

I prodotti PatriciaMi sono a base di formulazioni arricchite con selezionati principi attivi per nutrire, rigenerare l’epidermide, attenuare le imperfezioni e distendere i tessuti. Per la tutela della salute non contengono parabeni e sono testate al nichel.

PatriciaMi è distribuito presso i migliori istituti di bellezza e i saloni coiffeur.

www.patriciami.it

A cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni