Al momento stai visualizzando Cosmoprof Worldwide: tutte le novità dell’edizione 2023

Cosmoprof Worldwide: tutte le novità dell’edizione 2023

Si sta svolgendo in questi giorni a Bologna la 54ma edizione della fiera del comparto cosmetico: operatori, aziende e visitatori da oltre 150 Paesi nel mondo convergono nelle sale dell’esposizione più attesa dell’anno. Ovviamente Mabella e Radio Mabella sono presenti per raccogliere sul campo tutte le novità e le impressioni dell’edizione di quest’anno.

La manifestazione

2.984 le aziende presenti (+11% rispetto al 2022, 35% di nuove aziende rispetto al periodo pre-pandemia), provenienti da 64 paesi, operatori attesi da quasi 150 paesi, 29 collettive nazionali: sono questi i numeri della 54a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l‘evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica in programma dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna.

“Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 è un’edizione di enorme successo,” commenta Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Ancora una volta Cosmoprof dimostra di essere una vetrina irrinunciabile per gli operatori da tutto il mondo grazie all’eccellenza dell’offerta espositiva e alla capacità del format di adattarsi alle modalità di business in costante evoluzione. Grazie alle sinergie con partner leader internazionali, al supporto istituzionale del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e alla collaborazione con Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, la manifestazione continua a crescere

La divisione per saloni dello spazio espositivo è una caratteristica molto apprezzata dagli operatori presenti a Cosmoprof Worldwide Bologna. Cosmopack salone dedicato alle aziende della supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, con i player del canale retail, prestige e mass market. Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon, l’area dedicata al canale professionale, mantiene le 4 giornate tradizionali, dal venerdì al lunedì, così da accogliere gli operatori nei giorni di chiusura dei saloni e dei centri estetici.

CosmoTalks

Al Centro Servizi, cuore pulsante della manifestazione, si sono svolti giorni ricchi di approfondimenti, ispirazioni e condivisione delle strategie future per affrontare i temi più attuali per l’industria cosmetica. CosmoTalks è da sempre un momento di condivisione “dall’industria per l’industria”. A raccontare lo stato dell’arte del settore beauty e la sua evoluzione futura 70 speaker, esponenti di agenzie di mercato e di analisi di trend, multinazionali e testate media da tutto il mondo. Tra gli argomenti affrontati: il nuovo concetto di bellezza, il potere dello storytelling, gli indie brands.

World Massage Meeting

Il World Massage Meeting è un evento di formazione e aggiornamento dedicato alle tecniche corporee. Quattro giorni durante i quali gli operatori potranno confrontarsi sulle metodologie più attuali e innovative.

Mabella a Cosmoprof

Mabella è presente con il proprio stand al MALL 6, proprio tra i padiglioni 29 e 30, in un luogo di passaggio e incontro che ha dato vita a innumerevoli scambi e occasioni di confronto

Se non riuscirete a venirci a trovare nemmeno oggi lunedì 20 marzo (ultimo giorno), non preoccupatevi: potete seguire Cosmoprof minuto per minuto sulla nostra pagina Instagram!

Radio Mabella: in diretta da Cosmoprof

Se volete scoprire tutte, ma proprio tutte, le novità che le aziende hanno presentato a Cosmoprof, ascoltate Radio Mabella! In questi giorni di fiera andranno in onda, in diretta da Bologna, le voci delle aziende e dei visitatori intervistati dalla nostra radio.

Sono intervenuti, tra i tanti: Rhea Cosmetics, Sothys, Tns Firenze, Guinot, Bodyslimming, B-Selfie, Sunrise, MEI, Euracom, Epilfree, Cofidis. E ancora: Cosmetica Italia, Cosmoprof, La Forza e il Sorriso Onlus.

 

Tutti gli orari li potete trovare sulla pagina Instagram di Radio Mabella.