Conoscenza e consapevolezza

Conoscenza e consapevolezza

Qual è il ruolo dell’estetista quando parliamo di sole e protezione? Lo abbiamo chiesto a Chiara Treppiccioni, Global Brand Director di Hesito.

HESITO È UN BRAND MADE IN ITALY INNOVATIVO E MODERNO, CHE HA CREATO UNA LINEA SPECIFICA PER PROTEGGERE LA PELLE DAI RAGGI UV. SUN & CARE PERÒ NON È SOLO UNA LINEA SOLARE, MA UN VERO E PROPRIO PROGRAMMA PERSONALIZZATO. CI PARLA DELLE CARATTERISTICHE DI QUESTI TRATTAMENTI E DI COME È NATO QUESTO PROGETTO?

Hesito Sun&Care è molto più di un solare! Infatti, grazie al metodo Multifactor, offre il meglio di scienza e natura per formule intelligenti e autoregolanti, che sublimano e prolungano l’abbronzatura, proteggono dagli effetti nocivi di sole e ambiente, offrendo anche un’esperienza idratante e nutriente. Quindi è possibile con queste formule godere di tutte le sfumature del sole e del calore in sicurezza e favorire anche il benessere e la bellezza della pelle con protezione, idratazione, valorizzazione della pelle, tutto applicando un solo prodotto.

IN CHE MODO È POSSIBILE PERSONALIZZARE UN TRATTAMENTO PROFESSIONALE PER IL SOLE IN ISTITUTO?

Il “su misura” è un approccio skincare incredibilmente efficace quando si ricerca la massimizzazione dei risultati e quando si desidera che la propria pelle renda e si mostri al meglio di sé. È molto complicato ottenere una beauty routine o un trattamento professionale che sia effettivamente così personalizzato, per questo il metodo Hesito Sun&Care sceglie di rispondere alle multi-esigenze della pelle con formule e tecnologie sempre più evolute e plurifunzionali, che permettono di realizzare beauty routine «Multi-Tasking Activity» per una donna multitasking, impeccabile, moderna e dal cuore green ed offrendo la strategia skincare Multifactor, che riesce contemporaneamente a offrire alla pelle tutte le attenzioni di cui ha bisogno, oltre ad attivi autoregolanti e intelligenti che aiutano a rendere ancora più interattivo e personalizzato l’approccio trattante della pelle. Costruendo il programma per ogni donna, per le applicazioni professionali e per gli step delle sue beauty routine quotidiane, seguiamo proprio questi standard, nel rispetto del suo stile di vita e approssimando sempre più il trattamento al “su misura”, per la massima soddisfazione ed esperienza di consumo, che non rinuncia tra l’altro ad incontrare le sue emozioni.

Guarda anche il video Formazione con Beauty Partner: stile di vita moderno e nuovi trattamenti per la pelle

IL PROGRAMMA DI BENESSERE E BELLEZZA SUN & CARE VEDE NELLA FIGURA DELLA SUN SPECIALIST UNA VERA E PROPRIA PROFESSIONISTA DEI TRATTAMENTI PER IL SOLE. CI PARLA DELLE CARATTERISTICHE DI QUESTA FIGURA E DEL SUO RUOLO IN ISTITUTO?

Alla domanda “Che protezione dovrei usare per espormi al Sole?” esiste una sola risposta ed è quella scientifica, forte di una grande conoscenza e consapevolezza del tema fotobiologia, ovvero il rapporto pelle-sole e cosmetologia. Eppure, le consumatrici ed i consumatori sono bombardati da informazioni talvolta discordanti, offuscati da strategie di marketing e condizionati dai propri desideri di sicurezza, bellezza e benessere. Grazie alle nostre formule, al metodo, alle innovazioni e alla qualità di Hesito Sun&Care i nostri utenti non sono costretti a rinunciare ad uno di questi desideri, perché possono realizzarli tutti, contemporaneamente, e resta
comunque importante offrire loro chiarezza. Per questo nasce la figura della Sun Specialist, un punto di riferimento che può offrire i suoi servizi progettando per ogni persona piani skincare di benessere solare su misura: è una vera e propria coach, estetista professionista ed esperta in fotobiologia dermocosmetologica, che suggerisce le strategie più adeguate a ottimizzare il rapporto pelle/sole di ogni individuo. E quindi risulta un vero supporto per creare programmi ideali per la pelle per prepararsi all’esposizione al sole, ideali per quando ci si espone continuamente al sole e perfetti per il mantenimento dell’abbronzatura o intervenire nel recupero postesposizione.

Guarda anche il video Formazione con Beauty Partner: le conseguenze delle luci blu sulla pelle

QUAL È IL PERCORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE UNA SUN SPECIALIST E QUALI SONO LE COMPETENZE CHE L’ESTETISTA ACQUISISCE PER POTER DAVVERO FARE LA DIFFERENZA ALL’INTERNO DEL SUO CENTRO ESTETICO?

L’estetista professionista può arricchire le proprie competenze attraverso il programma patrocinato da Hesito Sun & Care di Fotobiologia Dermocosmetologica, erogato in modalità studio e-learning all’interno della piattaforma ufficiale Beauty Partner Academy, e redatto dal professore Alex Gezzi, dell’Università di Cosmetologia di Ferrara. Il programma di arricchimento delle proprie competenze affronta temi di fotofisica, anatomia, fotobiologia, cosmetologia, spa management e marketing e nasce per specializzare i suoi utenti professionisti e conferire le competenze ideali per diventare consulenti esperti per la progettazione di piani skincare di benessere solare personalizzati.

Leggi anche l’articolo Il sole dalla nostra parte

www.hesito.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli