Certificazione e sicurezza a vantaggio dell’estetista

23 settembre 2018

Beauty Experience, specializzata in tecnologie estetiche avanzate, sta potenziando il suo polo formativo, nato come formazione base per i clienti che usano tecnologie specifiche, ora in sviluppo su nuovi corsi e nuovi progetti.

All’attivo il nuovo corso specifico sulla sicurezza dei laser, creato per rispondere ai principi delle normative vigenti e incentrato sull’uso e la gestione del laser per mettere l’operatore in sicurezza e a conoscenza delle normative vigenti. L’attuale legislatura sta accendendo i riflettori sul tema sicurezza e nuovi interventi sono stati già annunciati.

L’azienda sta pianificando nuovi corsi studiati per accrescere professionalità e valore aggiunto ai propri clienti. Quest’anno peraltro si andrà a certificare il sistema formativo secondo la ISO 9001:2015.

Cosa significa ISO 9001?

È una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato. Significa creare all’interno dell’azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001.

Scopo primario dell’ISO e di Beauty Experience, che ne ha sposato i principi, è l’orientamento al cliente in termini di miglioramento continuo e il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti.

Ciò riflette la visione aziendale di Beauty Experience che mette al primo posto la soddisfazione del cliente e il conseguimento di obiettivi di business di successo.

L’approccio dell’azienda, in linea con la norma, è di esaminare le competenze tecniche e comportamentali dei collaboratori al fine di accrescerne la professionalità ed esprimere il massimo della qualità del servizio a favore dei clienti Epilexperience.

Beauty Experience, nell’ottica del miglioramento continuo e seguendo le norme ISO 9001, guarda ad un percorso di crescita e di consolidamento, volto ad operare secondo una forma mentis e una cultura volta ad operare responsabilmente verso i propri clienti offendo un servizio di qualità, a costo zero e azzerarando i rischi sotto tutti gli aspetti: nessun investimento, operatori certificati e rispetto della sicurezza.

www.epilexperience.com

A cura di Marina Beatrice Lombardi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni