Al momento stai visualizzando Un sogno diventato realtà

Un sogno diventato realtà

Trepidazione, emozione e grande entusiasmo. Sono questi i sentimenti che hanno guidato il team di Mabella Edizioni, quest’anno, alla scoperta di un nuovo modo di formare e informare. All’interno della redazione, giorno dopo giorno, il progetto di creare una radio per il mondo dell’estetica professionale è diventato realtà.

In un mondo in continua evoluzione che cerca il benessere e l’armonia di corpo e mente, l’idea di un aiuto concreto che sappia, con la voce, dar vita alle idee e ai pensieri di tutti, mancava. È così che è diventata realtà l’unica radio che dà voce all’estetica, in tutte le sue sfaccettature: alle aziende, alle associazioni di categoria, ma soprattutto all’estetista. Un’emittente che dà spazio alla bellezza nel senso più ampio del termine. Radio Mabella oggi, in Italia, è l’unica realtà dedicata alla professionista e ai suoi clienti. Figlia della grande passione per il settore estetico, che rappresenta la mission del gruppo Mabella Edizioni. Gli obiettivi di Radio Mabella sono raccontare la vita dell’estetista, accompagnare, far star bene il cliente nelle ore che trascorre nel centro e coccolarlo con il giusto mix di informazione settoriale e musica che appaga i sensi. Ogni semplice parola o ogni singola nota che suona su Radio Mabella è attentamente curata e pensata per essere fruita da chi la sceglie, sia come ascoltatore sia come investitore.

UN SALUTO SPECIALE
Annamaria Scicchitani, Editore e Fondatrice di Mabella Edizioni, ha aperto i programmi di Radio Mabella con un saluto speciale a tutte le estetiste. Queste, le sue parole:

“Carissime estetiste, benvenute su Radio Mabella! Con grande emozione oggi si realizza un sogno. Dopo un anno di intenso lavoro e con grande orgoglio voglio invitarvi ad ascoltare Radio Mabella, l’unica radio italiana per voi estetiste. Questo progetto radiofonico firmato Mabella Edizioni nasce proprio dalla professionalità e dalla passione che da oltre 13 anni ci distingue nell’editoria specializzata dell’estetica. Tante sono le novità e gli approfondimenti, tanti saranno gli ospiti e le rubriche, ma ancora moltissimi saranno gli argomenti trattati che potrete poi approfondire, mese dopo mese, sulla rivista Mabella. Solo su Radio Mabella potrete ascoltare anticipazioni su quello che sarà, stagione dopo stagione, il mondo dell’estetica professionale. Non mancano, nel nostro palinsesto, figure d’eccellenza, le associazioni di categoria ma soprattutto la vostra voce!
Attraverso le nostre voci, quelle degli esperti e delle aziende, Radio Mabella è davvero un canale innovativo e importante, in un’ottica di un’informazione sempre più attenta, puntuale e aggiornata. Era per noi fondamentale poter dare a tutti voi qualcosa di nuovo, di unico. Un ringraziamento speciale va a tutte voi, che in questi primi giorni di Radio Mabella ci avete supportato e seguito e avete scaricato l’applicazione sui vostri dispositivi. Voi estetiste siete il nostro orgoglio e le vere protagoniste di Radio Mabella. Ovviamente un grazie speciale va a tutti i nostri contributori, che hanno lavorato in questi mesi alla realizzazione delle rubriche: il nostro professor Borellini, l’amica di sempre Daniela Morandi, Caterina Panzeri, Angela Noviello, Giovanni Vota, Mike Maric e tanti altri. Il mio ultimo pensiero va però alla mia redazione. A Silvia, Camilla, Alessandra, Sofia, Anna Lola e Chiara che hanno fortemente creduto in questo progetto e che sono state in grado di trasformare questo sogno in realtà. Buon ascolto a tutti”

Sostanzialmente, la radio non è cambiata nel corso degli anni. Nonostante tutti i miglioramenti tecnici, è ancora un uomo o una donna e un microfono, la riproduzione di musica, la condivisione di storie, il parlare di diverse questioni… il comunicare con il pubblico. (C. Kasem)

LA RADIO IN ITALIA
Secondo i dati di rilevamento annuale del 2020, ogni giorno 34 milioni di Italiani ascoltano la radio. Parliamo del 58% su una popolazione di oltre 59 milioni. In Italia sono quasi 50 milioni le persone online ogni giorno e 35 milioni quelle attive sui canali social e comunicativi. In Italia abbiamo oltre 80 milioni di smartphone su una popolazione di circa 59 milioni. 

Siamo un paese maturo e connesso, con trend in crescita per quanto riguarda internet, piattaforme social e nuove tecnologie. Radio Mabella si pone come pioniere di un settore attualmente inesplorato sul web, ovvero quello della radio. Con il nostro lavoro di indicizzazione nella Serp di Google e tramite lavoro di contenuti e Seo, oggi Radio Mabella è la prima web radio nella diffusione della bellezza e del benessere B2B e B2C.

Grazie a un efficiente lavoro di squadra e con un impegno duraturo, Mabella Edizioni
si conferma una casa editrice leader di settore: dinamica, aggiornata e in grado di portare innovazione e nuove opportunità di business.

Crediti foto: @freepik.com

Ascoltare Radio Mabella è facile! L’applicazione è disponibile per Android e Apple. Ma non solo… è possibile vivere Radio Mabella anche attraverso Android Auto, CarPlay, Android TV, Apple TV, Amazon Fire TV Stick, Amazon Alexa e Assistente Google.