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Photo of man and woman in love. She lays her head on his back with eyes closed. Maybe they sometimes have fights but they still feel affection like it was the first time they met. Emotions concept

Trattamento in cabina gender fluid

Insieme ad alcune tra le aziende più rappresentative del mondo beauty, siamo andati a indagare il senso della bellezza senza genere. I trattamenti in istituto diventano adattabili: viene eliminato così il maschile e il femminile, per un’estetica professionale sempre più androgina, efficace, innovativa e in grado di sposarsi con ogni essere umano.

“L’oggettivazione dei corpi è una proiezione da rifuggire, e la metodica Endospheres perfettamente si adatta a ogni tipo di fisico, proprio perché lavora all’interno del corpo, dal derma al muscolo, superando ogni barriera di genere. Non parliamo infatti solo di ridurre la cellulite, levigare la pelle o intervenire sulla ritenzione idrica (inestetismi tipicamente femminili). Endospheres permette anche all’uomo di intervenire direttamente sulle fasce muscolari, lavorare sull’addome e sulle maniglie dell’amore. Ecco perché la Microvibrazione Compressiva è un trattamento gender fluid che si adatta perfettamente alle esigenze di tutti”. 

Sara De Fanis, Responsabile Marketing Endospheres
Conchi Lenguas, Direttrice Tecnica Esthelogue

“Da sempre le Beauty Trainer Esthelogue vengono formate per accogliere le donne come gli uomini, senza alcuna distinzione, intervenendo con le migliori soluzioni alle rispettive problematiche estetiche. I primi trattamenti a suscitare l’attenzione e l’apprezzamento da parte della clientela maschile sono sicuramente stati quelli di Epilazione Laser, riscuotendo un grandissimo successo soprattutto fra gli sportivi. Proprio parlando di epilazione, possiamo dire che il ventaglio di trattamenti Esthelogue è sempre stato senza genere: i prodotti cosmetici usati per la preparazione della pelle – prima, durante e dopo il trattamento – sono gli stessi sia per la donna sia per l’uomo. A cambiare sono logicamente i protocolli e la durata dei trattamenti, sulla base delle sostanziali differenze morfologiche”.

Faby Line è sempre molto attenta all’evoluzione dei cambiamenti sociali, seguendo lo scorrere del tempo e cercando di parlare ai giovani con valori da loro condivisi, senza pregiudizi, con la sensibilità che da sempre ci contraddistingue. Nel 2013 Faby presenta la prima collezione Men con Morgan come testimonial, l’artista italiano che da sempre stupisce per la sua libertà di espressione. Nel 2015 insieme a Karim Rashid, famoso designer di New York che da sempre usa decorare le sue unghie con colori pastello, ci siamo fatti promotori di un nuovo concetto del colore nel mondo Nails dando vita alla prima collezione senza genere: Love Kolor, presentata su un espositore di design creato da Rashid per Faby. Non vi nego che tutto questo ha creato stupore e anche molte critiche, ma il tempo ci ha dato ragione”.

Fabiana Viale, Vicepresidente Faby Line
Babila Spagnolo, CEO Layla Cosmetics

“Il make up è per tutti e di tutti, il make up è genderless. La bellezza senza genere rientra nel tema “inclusività” e di questo, Layla può da sempre fregiarsi di essere sinonimo e simbolo. Ogni produzione è un messaggio di positività e uguaglianza, ogni campagna un modo per supportare categorie discriminate o disagiate. Dagli smalti in collaborazione con Pangea a difesa dei diritti delle donne afghane ai fondotinta che finalmente conferiscono pari possibilità anche a pelli scure e asiatiche, senza dimenticare corsi professionali gratuiti altrimenti difficilmente accessibili a tutti. Layla è inclusiva e genderless anche nel modo di proporsi, i testimonial possono essere donne ma più spesso sono uomini. L’inclusività non fa riferimento al “senza” ma al “con”, conformemente Layla non opera mai in diminuzione e detrazione, semmai in aggiunta ed esaltazione”.

Rhea Cosmetics non conosce genere e colore di pelle. Non abbiamo mai ragionato per categorie di persone ed è questo che ci contraddistingue. Per noi esiste solo la persona e la sua pelle. Abbiamo fatto della bellezza senza genere il main value della nostra realtà, creando una cosmetica professionale tailor-made. Da qui la nostra crema a cui aggiungere il nostro Booster B-Dose per poterla potenziare e personalizzare. Ciò che ci distingue infatti come essere umani è solo l’unicità che caratterizza ognuno di noi, ed è proprio questa unicità, intesa come pelle e non solo, che intendiamo saper cogliere e valorizzare. L’inclusività del nostro universo viene espressa anche dal nostro Brand Ambassador, Fabio Mancini, super modello italiano di fama internazionale che non aveva mai lavorato con un brand di skincare. Quello che ci interessa è la persona con le sue sfumature e la sua pelle. E con Fabio è questo che raccontiamo sui nostri social con la campagna RhealBeauty”.

Rhoda Di Stanislao, Marketing Manager
Andrea Corda, presidente Atar22

Skins Best Brazilian Waxing, brand leader nell’epilazione professionale alla brasiliana, da sempre investe costantemente nella ricerca e sviluppo di formulazioni in grado di soddisfare al meglio le esigenze di tutti, creando prodotti unisex, fragranze diverse e scegliendo colori senza alcuna referenza. Le nostre cinque cere offrono un trattamento di epilazione su misura per ogni tipo di pelle e di pelo, abbattendo ogni distinzione di genere e avvalorando l’idea di bellezza come modo di esprimersi, di sentirsi liberi con se stessi, lontano dagli stereotipi. Inclusività, sicurezza ed efficienza sono le parole associabili alle formulazioni delle cere Skin’s, realizzate con una tecnologia completamente diversa dalle altre cere in commercio. Grazie ai propri prodotti Skin’s Best Brazilian Waxing mostra la sua qualità e attenzione verso una nuova società in cui il servizio è molto di più di un semplice trattamento, ma un valore”.

“La nostra proposta di trattamenti con le Onde Acustiche AWT (dette anche Onde d’Urto) è da sempre no gender perché ci prendiamo cura del benessere e della bellezza della persona a prescindere dal sesso. Quello che invece abbiamo studiato sono i diversi percorsi di trattamento per risolvere le differenti problematiche estetiche del corpo, in quanto il tessuto adiposo dell’uomo è differente da quello della donna e bisogna saperlo trattare nel modo corretto. Ciò che mettiamo a disposizione dell’estetica professionale sono due elementi importantissimi: da una parte la nostra tecnologia brevettata delle Onde Acustiche AWT – che nasce da studi scientifici, dalla continua ricerca e dall’esperienza Storz Medical di oltre 30 anni in campo medicale – dall’altra un preciso metodo per ottimizzare il lavoro: il Metodo AWT, messo a punto dai nostri esperti, che punta sulla personalizzazione e su un trattamento mirato, rapido, sicuro e non invasivo.”.

Natasha Boiarciuc, Product Manager AWT Italia e Cosmetologa