Trattamenti personalizzati, rapidi ed efficaci!

10 luglio 2014

Con l’arrivo della bella stagione e la prospettiva dell’imminente e spietata “prova costume”, cresce la necessità di rimettersi in forma e di ritrovare tonicità e slancio: LPG® con New Lipomassage™ propone una soluzione 100% naturale, con trattamenti corpo personalizzati, rapidi ed efficaci…

Il tanto odiato aspetto “a buccia d’arancia” diventa addiruttura insopportabile quando, non ancora abbronzate e con i chili di troppo accumulati durante l’inverno, ci accingiamo a provare short e abitini estivi… Spesso, però, i tempi sono stretti, le aspirazioni elevate e la scelta di una soluzione che dia risultati efficaci in poche settimane diventa fondamentale! Per rispondere a queste richieste, LPG® – leader mondiale nella stimolazione cellulare e inventore della tecnica Endermologie® – ha creato i nuovi trattamenti corpo express New Lipomassage™, una soluzione personalizzata e 100% naturale per adattarsi ai bisogni di una clientela sempre più esigente e difficile da accontentare.

Questi nuovi trattamenti agiscono localmente nei punti più critici dove la cellulite è ostinata e i grassi accumulati durante l’inverno sono difficili da rimuovere nonostante l’esercizio fisico o la più rigorosa delle diete. Ogni seduta dura 15 minuti e si concentra sul trattamento di una zona specifica: addome, schiena, braccia, glutei, culotte de cheval, cosce, ginocchia, polpacci.

Per il pubblico maschile, sempre più esigente e determinato ad avere una linea perfetta, sono stati studiati quattro nuovi protocolli: pettorali, schiena, addome e cosce.

Il numero di sedute varia in funzione della morfologia di ognuno e delle problematiche da risolvere: a partire dalla sesta seduta si ottengono i primi risultati sulla cellulite e sulla compattezza della pelle, a partire dalla dodicesima si constata una riduzione degli accumuli adiposi e la silhouette è rimodellata.

Il Lipomassage™ è l’unica tecnologia brevettata in grado di aumentare del 70% l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi resistenti grazie al principio della Mécano-Stimulation™. Questa tecnica brevettata consiste nell’attivazione profonda dell’attività cellulare “addormentata” mediante una stimolazione meccanica multidimensionale sulla superficie della pelle: un trattamento non invasivo, non aggressivo ed estremamente gradevole, che riattiva la lipolisi naturale e la produzione di collagene e di elastina endogeni.

Per ottimizzare ed intensificare i risultati ottenuti grazie ai trattamenti professionali, LPG ha creato inoltre una gamma di cosmetici “tecnici”, Soins Techniques LPG®. L’applicazione del cosmetico è prevista dai protocolli di trattamento ed è fortemente consigliata per mantenere e migliorare i risultati ottenuti in cabina. Le formule esclusive e i principi attivi contenuti sono stati appositamente studiati per agire in sinergia con i trattamenti, completando il programma anti-cellulite, drenante, snellente, rassodante e anti-aging.

La gamma include 5 prodotti in formato professionale (per l’applicazione in cabina) e retail (per “accompagnare” la cliente quotiwebmastermente). I nuovi protocolli New Lipomassage™ sono disponibili gratuitamente su richiesta per i macchinari LPG® Cellu M6® Integral e Cellu M6® Endermolab.


Federica Coppola, Brand Manager Aldo Coppola, racconta il suo incontro con LPG® e il successo ottenuto grazie al lancio di New Lipomassage™ nel salone Kingdom of Beauty a Milano.

Da quanto tempo lavorate con LPG®?

L’approccio alla bellezza da parte della catena Aldo Coppola è sempre stato di primo livello. La partnership con LPG® è iniziata circa 10 anni fa nel Master Franchising in Russia. Vedendo gli ottimi risultati e la soddisfazione delle clienti nel trovare un servizio così efficace ed innovativo abbiamo introdotto lo scorso dicembre un Cellu M6® Integral 2 e un Mobilift M6® all’interno del salone Kingdom of Beauty in Corso Europa a Milano. In soli sei mesi l’entusiasmo del team e delle clienti è cresciuto e si sta consolidando giorno dopo giorno.

Quali sono i benefici dei nuovi trattamenti mirati Lipomassage™ da 15 minuti?

I protocolli corpo LPG® vantano da sempre un menu d’eccellenza che andava a coprire il trattamento di inestetismi in maniera naturale. L’introduzione dei protocolli LPG® express ha introdotto un duplice vantaggio: in primo luogo la beauty puo lavorare in maniera ancora più mirata sui punti d’interesse della cliente ottenendo risultati in tempi ancora più brevi; inoltre, la maggior parte delle nostre clienti ha poco tempo a disposizione e poter offrire un servizio così efficace in soli quindici minuti ha stimolato l’interesse di tutta quella fascia di clientela che ama ottimizzare il tempo.

Come integrate questi nuovi trattamenti all’offerta Coppola?

L’introduzione di questi protocolli innovativi va a completare l’offerta LPG® presso l’Atelier Aldo Coppola: come per i capelli amiamo coccolare le nostre clienti creando trattamenti personalizzati, anche per viso e corpo per ogni richiesta c’è un’offerta personalizzata LPG®. Dopo un’anamnesi completa della cliente, la nostra esperta struttura un pacchetto di sedute mirato a risolvere gli inestetismi presenti. La completezza e personalizzazione dell’offerta uniti alla rapidità nell’ottenere dei risultati sono, senza dubbio, i punti vincenti della proposta LPG®.

Come avete pubblicizzato questa nuova offerta?

Abbiamo organizzato tramite il nostro ufficio stampa Aldo Coppola e quello LPG® quattro open day dedicati ai nuovi protocolli express LPG® presso l’Atelier Kingdom of Beauty. Le beauty hanno presentato a clienti e giornaliste tutti i vantaggi di questi innovativi trattamenti offrendo una prova gratuita, seguita poi dall’omaggio dell’esclusivo cofanetto
con i prodotti cosmetici per l’autocura LPG®. Il riscontro è stato ottimo. Non avevamo dubbi.

Questi trattamenti aiutano a fidelizzare la clientela?

Fortunatamente le nostre clienti si fidano di ciò che proponiamo. Aldo Coppola è un marchio che è riuscito a fidelizzare donne di tutto il mondo che si affidano ai nostri stilisti per cambiare il loro look. Oggi, grazie anche ad LPG®, stiamo diventando un punto di riferimento per la bellezza a 360 gradi. Credo che una partnership di questo tipo non
possa fare altro che rendere le clienti soddisfatte e, di conseguenza, felici di affidarsi a noi per la cura di viso e corpo.


La completezza e personalizzazione dell’offerta uniti alla rapidità nell’ottenere dei risultati sono, senza dubbio, i punti vincenti della proposta LPG®. La Formazione LPG® Una garanzia per i centri estetici e per la cliente finale

La bellezza non si improvvisa ma è frutto di cure e attenzioni costanti
Il marchio francese LPG® ha fatto suo questo credo proponendo, accanto ad un prodotto di alto livello, un servizio di formazione internazionale che accompagna i professionisti del mondo della bellezza alla scoperta di tutte le potenzialità dei suoi macchinari. LPG® associa quindi alla comprovata esperienza nei trattamenti di stimolazione cellulare un team di formatori in grado di guidare i centri estetici nell’ultilizzo consapevole delle apparecchiature e nella pratica dei trattamenti. I programmi di formazione LPG® sono stati studiati nei minimi dettagli per adattarsi ai diversi macchinari e ai livelli di competenza da raggiungere, in modo da sostenere e consigliare l’operatrice nell’utilizzo e nella scelta dei protocolli e nella pratica quotiwebmaster. Il livello di formazione dei centri LPG® fornisce inoltre un valore aggiunto ai clienti finali e, nel contempo, garantisce loro un trattamento efficace e sicuro.

La rete di formatori LPG® si snoda a livello internazionale
In particolare, in Francia la formazione si svolge in due sedi: a Parigi presso il centro di formazione internazionale di Levallois Perret e a Valence, sede del gruppo collocata a sud di Lione. Ogni corso coinvolge 20 partecipanti e nel solo 2013 sono state formate 5.000 persone (tra clienti francesi e distributori LPG® nel mondo). In Italia, invece, tutti i corsi si svolgono presso la filiale LPG® di Casalecchio di Reno, sita a pochi chilometri da Bologna. Qui vengono proposte diverse tipologie di corsi e livelli di formazione, compresa una formazione gratuita iniziale di 2 giorni sulle tecniche viso e corpo, in funzione del macchinario acquistato. L’organizzazione dei corsi è gestita interamente dalla filiale, che dopo aver contattato i nuovi clienti si occupa della logistica. Col concludersi del primo corso, ad ogni cliente viene consegnato un attestato di partecipazione che certifica la preparazione raggiunta. Al corso di primo livello possono seguire, su iscrizione dei partecipanti, eventuali corsi di aggiornamento che permettono all’operatore di perfezionare la tecnica e di essere al corrente delle ultime innovazioni LPG®. Accanto a queste formazioni vengono poi organizzati dei corsi tematici.

Novità Settembre 2014: diventate esperti LPG®
A partire dal prossimo mese di settembre, LPG® propone anche in Italia i celebri corsi di formazione Expert, già disponibili in per i centri estetici francesi. Queste formazioni permettono di approfondire la tecnica offerta dalla nuova generazione di Cellu M6® (Integral o Endermolab).

Certified Quality: visibilità e qualità garantite
I clienti LPG® che lo desiderano possono accedere allo statuto di Certified Quality ed essere quindi automaticamente segnalati sul sito Web dell’azienda alla sezione “Ricerca di centri”. I clienti Certified Quality, inoltre, hanno diritto ad uno sconto del 10% sui materiali di consumo e sulla gamma di cosmetici Soins Techniques LPG®

Per conoscere le condizioni necessarie a diventare un centro Certified Quality e per avere maggiori informazioni in merito alle formazioni e ai macchinari LPG® contattare LPG Italia al Numero Verde 800-905699 o via e-mail all’indirizzo info@lpgitalia.com


[envira-gallery id=”1″]
MabellaEdizioni