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Storia di copertina: Human Based Skincare

Le ricerche dermocosmetiche più avanzate, gli attivi più tecnologici e il profondo desiderio di custodire la bellezza della pelle, unica e irripetibile per ogni individuo: sono gli “ingredienti” essenziali di Rhea Cosmetics, raccontati da Sara e Gianmarco Alfonso, fondatori del brand.

Partiamo dall’inizio: come è nata Rhea Cosmetics?

S.A. Rhea Cosmetics è stata concepita concretamente sei anni fa, ma sono stati necessari anni di progettazione e sperimentazione per arrivare al lancio del brand. La nascita di questa innovativa realtà cosmetica è stata ispirata da un’attenta osservazione delle dinamiche che hanno dominato per lungo tempo l’industria del beauty. Durante questa fase di analisi, è emerso un interessante scenario: settori come la moda e il turismo stavano abbracciando la filosofia della sartorialità, puntando sulla personalizzazione dei prodotti e dei servizi offerti.

Questa consapevolezza ha spinto Rhea ad adattare il concetto di “tailor-made” anche al campo della bellezza, aprendo nuove possibilità e prospettive. In che modo avete adattato il concetto di “tailormade” alla bellezza?

S.A. L’approccio con il concetto “tailor-made” in Rhea è basato sulla creazione personalizzata di ogni cosmetico proprio prima dell’applicazione. Il processo consiste nel miscelare la crema viso con dei booster di principi attivi, chiamati B-Dose. Partendo da una crema già personalizzata, ad esempio una crema anti-age, si aggiungono alcune gocce del booster specifico di cui la pelle ha bisogno al momento, scegliendo tra le 11 varianti di B-Dose disponibili, come idratante, nutriente o anti-età, in modo da iper-funzionalizzare la crema. L’aspetto dell’immediatezza è essenziale. La quantità di principi attivi che una crema può contenere è limitata e non può essere superata senza compromettere l’emulsione. Con Rhea, abbiamo superato questa limitazione creando un’emulsione estemporanea ad altissima funzionalità che personalizza nell’immediato la beauty routine. Per identificare la combinazione più adatta per ogni tipologia di pelle, abbiamo introdotto quello che chiamiamo “Skincoding®”. Si tratta di una rapida autodiagnosi che può essere effettuata online o in maniera più accurata presso i centri autorizzati Rhea, dove le nostre Dermotecnologhe® eseguono un’analisi della pelle per creare una beauty routine personalizzata. Durante l’analisi, vengono presi in considerazione il fototipo, la morfologia, gli inestetismi del viso e del corpo (come pori dilatati, rughe, rossori, cellulite, smagliature), le aree più delicate (contorno occhi e labbra, seno, collo), l’indice di massa corporea e la misurazione del diametro di specifiche aree del corpo. Una volta identificate le necessità della pelle, diventa semplice comporre il proprio cosmetico personalizzato e applicarlo immediatamente.

Oltre a quello di “tailor-made”, quali sono i pilastri fondamentali su cui si basa Rhea Cosmetics?

 G.A. Rhea Cosmetics si basa su pilastri fondamentali che vanno al di là dell’unicità dell’individuo, partendo dal nostro impegno costante nell’ampliare il concetto di esperienza cosmetica. Con Rhea, l’applicazione di una crema sul viso, che spesso diventa un gesto automatizzato nella routine quotidiana, viene completamente rivoluzionata. Si parte dalla creazione di una miscela personalizzata, si scopre una texture in continua trasformazione e si arriva all’apice quando si avverte la fragranza del cosmetico, appositamente studiata per stimolare la produzione di endorfine euforizzanti. In aggiunta, Rhea sta attualmente sviluppando nuove iniziative per offrire un’esperienza sensoriale inedita ai clienti presso i propri istituti. É in corso un nuovo progetto che prevede una consulenza personalizzata, dove i clienti vengono seguiti in modo assolutamente unico attraverso una full immersion tattile. L’obiettivo è fornire un servizio attentamente curato che superi le aspettative, creando un’esperienza memorabile e gratificante per ogni persona che si rivolge a Rhea.

 

In che modo riuscite a diffondere la vostra filosofia anche presso gli istituti di bellezza che collaborano con voi?

G.A. Negli istituti partner Rhea, la filosofia del tailormade prende vita attraverso due innovative metodologie: DermoLayerin® e MorphoLayerin®, che consentono la creazione di trattamenti personalizzati per il viso e il corpo. Qui non esistono protocolli standard, ma una vasta gamma di step di trattamento, ciascuno dei quali può essere adattato a ogni tipo di imperfezione, e combinati tra loro per creare trattamenti sempre diversi. È così che prendono forma i rituali multistrato su misura, che offrono alla pelle un’iper-saturazione di principi attivi. Più strati di trattamento si sovrappongono, maggiore sarà l’effetto benefico per la pelle. Grazie al Layerin, si raggiunge l’attivazione cutanea più intensa possibile a livello cosmetologico.

S.A. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza unica e personalizzata in ogni istituto Rhea, in cui la nostra filosofia è abbracciata e messa in pratica con passione ed expertise. Ogni trattamento viene studiato attentamente per rispondere alle esigenze specifiche della pelle di ogni individuo, garantendo risultati visibili e duraturi.