Al momento stai visualizzando Proteggere la pelle dall’invecchiamento eposomico

Proteggere la pelle dall’invecchiamento eposomico

I prodotti per proteggere la pelle dai fattori ambientali, comportamentali e ormonali che influenzano il benessere della pelle.

L’esposoma cutaneo descrive la nostra vita e come tale incide sulla pelle. È l’insieme di tutti i fattori ambientali (inquinamento e danni UV), comportamentali (dieta squilibrata e mancanza di sonno) e ormonali (stress e squilibri ormonali) ai quali ognuno di noi è esposto quotidianamente: tutti questi fattori contribuiscono all’invecchiamento precoce della pelle. Dall’innovativa ricerca scientifica sull’esposoma, Rhea Cosmetics propone un approccio inedito all’invecchiamento della pelle: la nuova linea AgeFactor. Formule innovative e performanti, per una linea completa di prodotti viso home care e cabina, tutti contenenti 24 Exposome Factors, un complesso registrato da Rhea contenente 24 ingredienti attivi trattanti ad elevata funzionalità per proteggere la pelle dai fattori negativi dell’esposoma.

Se per i prodotti home care Rhea ha pensato a due creme viso e due contorni occhi dalle proprietà trattanti e preventive, per il mondo professionale ha sviluppato AgeFactor Intense, un trattamento esposomico completo della durata di 80 minuti, che segue la filosofia del DermoLayerin, il trattamento multistrato Rhea che strato cosmetico dopo strato cosmetico ipersatura la pelle di attivi, permettendo all’estetista di combinare le diverse profasi (mini-trattamenti) tra loro, creando rituali altamente personalizzati e adatti alle esigenze della pelle di ogni singolo cliente. Il trattamento AgeFactor Intense è la combinazione di 2 profasi: la Profase Stimolante prevede un massaggio mio-tensore bio-stimolante ed energizzante. Le manovre, avvolgenti e liftanti, vengono effettuate grazie all’utilizzo del Lipogel Esposoma da massaggio, arricchito con la frazione lipofila del blend 24 Exposome Factors. Al termine del massaggio, viso, collo e décolleté vengono avvolti dal Patch Tensore al Collagene Vegano e AlgiLift, una maschera biotecnologica in patch al di sopra della quale viene effettuata la seconda parte del massaggio focalizzato sui singoli solchi cutanei. Nella seconda profase, quella veicolante, il Siero Funzionalizzato Esposoma, grazie alla forza stratificante della Placenta vegetale emulsionata, che arricchisce il blend di attivi anti-age e rivitalizzanti, viene veicolato in profondità nei tessuti. La sovrapposizione del siero e della Placenta vegetale garantisce un’esposizione massima agli attivi idrofili del blend 24 Exposome Factors, poiché le due formule agiscono in maniera sinergica e complementare. Grazie al trattamento AgeFactor Intense la pelle ritrova una profonda ossigenazione e appare immediatamente più distesa e compatta.