Nail Style

Nail Style

di Eleonora Bortoletto

Accessibilità e innovazione, sono le parole chiave che identificano la Fashion Nail Art contemporanea. Nasce il nuovo concetto di Nail Style dove le forme d’arte diventano fruibili e indossabili: un connubio perfetto tra Arte, Brand e Moda. L’arte esce dei musei, la musica si trasforma in note di colore, l’unghia è la tela sulla quale trasportare stampe di stilisti famosi, opere uniche, di prestigio ed esclusività.

Oggi più che mai, il mondo Nails lancia prepotentemente dei messaggi di stile, aumentando il prestigio nel mercato grazie a Collezioni glamour limited edition. Sono proprio i colori che consacrano le passerelle internazionali e inseguono le stagioni ispirando sogni e realizzando i desideri di qualsiasi donna che voglia far parte dello Star System.

Nel mondo femminile, infatti, si è sedimentato il bisogno di identificarsi, osare e godere di una maggiore libertà di espressione. Le icone del momento e i simboli del passato, sono fonte di ispirazione per Nail Artist di tutto il mondo. Il compito di noi professionisti è quello di configurare e studiare, progetti Nail art creativamente all’avanguardia e innovativi, attraverso le nuance della collezione moda in essere.
Una contaminazione continua e spesso audace fatta di essenze, di ricerca del vero, di riflessioni dove artisti, pittori, architetti, incrociano stilisti e fashion designer per dare vita a nuove tendenze e percorsi di ispirazione.

Make up Artist e Nail Artist ne traggono un incessante suggerimento per esprimersi con maestria e sensibilità e rimanere al passo attraverso proposte inedite e provocanti. Non è raro, infatti, intravedere continui collegamenti tra le diverse forme di arte assistendo così a una vera e propria rivoluzione in questa direzione.

Le città ricoprono nuovi registri. Sono diventate dei veri generatori di corrente e hanno assunto in maniera piuttosto prepotente un ruolo inconfutabile sulla diffusione delle diverse tendenze. In testa Milano che continua a vantare il titolo di capitale della moda nonché di città cosmopolita; per passare a Roma e Firenze che trasudano di storia, architettura, archeologia; anche una più contenuta Torino sprigiona il suo fascino attraverso il richiamo all’urbanistica francese dell’epoca Napoleonica e ad una commistione di stili che spaziano dal romano, barocco, neoclassico e liberty. E non è un caso che queste città vengano scelte per l’esposizione di mostre, installazioni o retrospettive dedicate agli artisti più eclettici e affascinanti dei nostri tempi.

Attorno al mondo dell’arte, della moda e della bellezza esiste un mondo parallelo, il nostro, che segue le stesse regole. Ritroviamo le tendenze negli occhi dei grandi artisti internazionali, spesso chiamati dalle maison dell’alta moda per disegnare abiti e accessori limited edition.
Nel 2019 il mondo Nails dedica il suo appeal iniziale alla contemporaneità, all’arte dell’epoca consumistica. Sulla scia dei colori nude e chiari, per proseguire verso i toni più accesi e spregiudicati mediante la rivisitazione della corrente pop art letta in chiave più semplificata e lineare. Le note che accompagnano questo disegno musicale fatto di battute veloci e spesso incalzanti, come le richieste delle clienti e di suoni più espressivi e briosi come le offerte che dedichiamo noi nail Artist, si fondono per dare vita ad una melodia esclusiva e per dare un nuovo significato al mondo della bellezza, che è sempre più vicino all’arte, vista come una forma di creatività e di espressione estetica.

Chiudi il menu