Al momento stai visualizzando La tecnologia italiana nata per generare bellezza

La tecnologia italiana nata per generare bellezza

di Silvia Fossati

RICERCA INARRESTABILE, CURA E ATTENZIONE SEMPRE RIVOLTE AI PROFESSIONISTI, OLTRE CHE AI CLIENTI FINALI, ORIGINI 100% ITALIANE: DA OLTRE 20 ANNI, Q ITALY SI FOCALIZZA SULLA PRODUZIONE DI MACCHINARI ESTETICI DI ALTISSIMO LIVELLO TECNOLOGICO, PER RISULTATI REALI E DURATURI. NE PARLIAMO CON FABRIZIO SALUCCI, FONDATORE E CEO DEL BRAND PESARESE.

Fabrizio Salucci
Q Italy è, da anni, punto di riferimento e garanzia di qualità per i centri estetici italiani, che apprezzano il livello tecnologico sempre all’avanguardia, i bonus esclusivi e, ovviamente, i risultati. Come riuscite a raggiungere tali obiettivi e mantenere standard elevati?

Ci siamo distinti, fin da subito, con un progetto ambizioso: dare una risposta moderna al sogno dell’eterna bellezza. E abbiamo perseguito l’obiettivo muovendoci sempre su più fronti. Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è concentrato sulle novità di settore e si aggiorna sugli studi più recenti per creare apparecchiature frutto di sinergie originali che producano risultati reali e duraturi. Inoltre, ci focalizziamo sempre sulla creazione di strumenti volti a facilitare il lavoro degli operatori, abbattendo le barriere tecnologiche con strumenti user friendly. Per farlo, ascoltiamo la voce diretta di chi lavora in campo estetico, raccogliamo feedback a cui ispirarci per migliorare sempre di più. Più che fornitori, diventiamo veri e propri partner nel successo dei centri estetici che ci scelgono. E infine, osserviamo con soddisfazione i risultati ottenuti, che rappresentano il nostro vero traguardo

Una ricerca costante, che si concretizza in novità sempre più sorprendenti: l’ultimo nato in casa Q Italy è Q Cold Recovery System, presentato in occasione di Cosmoprof 2022. Di cosa si tratta?

L’abbiamo definito una rivoluzione naturale e non invasiva per il viso e il corpo, e lo è davvero. Come sempre, abbiamo basato il nostro lavoro sugli studi scientifici più aggiornati e ne abbiamo applicato i principi per creare un macchinario che lavora stimolando il corpo a generare bellezza.
La sinergia di alternanza termica ed elettroporazione sfrutta le variazioni di temperatura per innescare una trasformazione a livello cellulare, mettendo alla prova l’adipe presente all’interno del corpo e facilitando il rimodellamento delle forme. La vasocostrizione aumenta il tono cutaneo e conserva più a lungo i principi attivi veicolati con l’elettroporazione. In sintesi, è possibile trasformare viso e corpo in modo duraturo, intervenendo sugli accumuli resistenti anche alle diete e all’attività fisica e donando al volto un effetto lifting naturale e immediato. L’abbiamo creato per scolpire il fisico, attenuare inestetismi e imperfezioni, combattere l’adipe in ogni zona del corpo, stimolare l’ossigenazione dei tessuti, ringiovanire il viso, distendendo i tratti e stimolando il turnover cellulare a ogni età.

L’altissima tecnologia, totalmente Made in Italy, non è certo prerogativa solo dei macchinari più recenti: tra i più amati bestseller del vostro catalogo ricordiamo anche Q Epilaser 2.0, Q ReGenesys e Q Lipo Body Contouring Plus, ideati per soddisfare ogni richiesta in fatto di bellezza, anche quelle più esigenti.

Ascoltare le estetiste ci aiuta a capire i nuovi trend e individuarli ancor prima che si manifestino. Per questo, i nostri macchinari guardano sempre al futuro. Abbiamo differenziato l’offerta in modo da coprire ogni necessità estetica dei clienti finali.

Q Epilaser 2.0 rappresenta una conquista nel campo dell’epilazione laser, perché rende piacevole e rilassante, ma soprattutto senza rischi né effetti collaterali, un trattamento abitualmente considerato fastidioso, come quello dell’epilazione. Soprattutto, l’abbiamo reso efficace sui vari fototipi e in ogni stagione dell’anno, evitando macchie e scottature. In Q ReGenesys, invece, abbiamo unito endomassaggio, laser, biofotomodulazione e radiofrequenza, per assicurare la bellezza a ogni età. Un macchinario che non solo migliora visibilmente l’aspetto cutaneo, ma rieduca le cellule alla rigenerazione con un effetto biostimolante, che si prolunga a lungo nel tempo. Infine, Q Lipo Body Contouring Plus integra diodo laser, onde biostimolanti e radiofrequenza con 9 programmi specifici, per trattare i diversi inestetismi quali cellulite, adiposità, atonia. L’abbiamo studiato per rimodellare completamente il corpo, ridisegnandolo fino a ottenere risultati misurabili in termini di centimetri persi. In più, si tratta di un macchinario hand free: l’estetista posiziona le placche nei punti da trattare, imposta il programma e lo lascia agire. Così è come se “guadagnasse tempo”, che può utilizzare per dedicarsi a più clienti contemporaneamente, incrementando il fatturato, rilassarsi tra una seduta e l’altra, oppure occuparsi delle innumerevoli incombenze del centro estetico. 

Una vostra caratteristica distintiva è proprio l’attenzione a chi dovrà utilizzare i macchinari. Quali sono i servizi e i vantaggi per chi acquista un macchinario Q Italy?

Oltre ai vantaggi competitivi di un macchinario ad alta tecnologia nel proprio centro estetico, abbiamo implementato tutta una serie di servizi collaterali e di vantaggi unici nel panorama italiano. Primi tra tutti: formazione gratuita inclusa, assistenza costante e filo diretto con il nostro staff medico, indispensabile per fugare ogni dubbio. Ma non tralasciamo mai il lato marketing: oltre al materiale pubblicitario cartaceo e digitale incluso in ogni acquisto, abbiamo ideato il servizio di Marketing 365. Un anno di post già pronti da condividere su Facebook, Instagram, WhatsApp o qualsiasi altro canale social, per far conoscere i nuovi servizi offerti, le promozioni e, in sostanza, pubblicizzare il centro estetico. Il tutto, naturalmente incluso nell’acquisto del macchinario. Che quest’anno, poi, è ancora più conveniente, perché i nostri apparecchi rientrano nei bonus fiscali per l’Industria 4.0 e chi li acquista può ricevere fino all’85% di agevolazioni fiscali con credito d’imposta.