La filosofia naturale della bellezza

12 luglio 2018

Sviluppare una nuova linea cosmetica è sempre emozionante, un progetto che coinvolge creativi e tecnici, per dare vita a qualcosa di unico. Shibui CromoAroma è la linea innovativa di Marzia Clinic prodotta con ingredienti naturali di altissima qualità e purezza.

Filo conduttore della linea, una sinergia aromatica che rallenta l’invecchiamento delle cellule cutanee e ne sostiene le funzioni, miscelata con attivi naturali, ricchi di anti-ossidanti e con specifiche proprietà. La collezione Shibui CromoAroma è il risultato di una lunga fase di ricerca e sviluppo, per ottenere prodotti naturali e performanti.

Ogni mix aromatico è composto da una miscela altamente concentrata di oli essenziali. Prodotti che controllano il livello di infiammazione della pelle, principale causa dell’invecchiamento cutaneo e ne normalizzano le funzioni. Un mix di scienza e tradizione naturale.

Tutti i prodotti della linea sono privi di profumi sintetici, parabeni, oli minerali, siliconi, solfati, ftalati, derivati del petrolio, PEG, PPG, metalli pesanti, e di altre sostanze potenzialmente pericolose per la pelle o per l’ambiente.

Dalla filosofia giapponese alla cosmesi

SHIBUI si riferisce al tipo più elevato di bellezza, che coniuga le caratteristiche contrastanti di “ruvidità” e di “raffinatezza”. Il termine nasce nel periodo Muromachi (1336-1573). All’inizio del periodo Edo (1615-1868), il termine venne associato ad un particolare canone estetico riferito a manifestazioni, persone o oggetti che fossero belli in modo diretto e semplice, senza essere appariscenti.

Sette qualità Shibui che si ritrovano nella linea cosmetica
  1. Semplicità: nessuna aggiunta inutile come sono gli interni delle case tradizionali giapponesi.
  2. Implicito: si riferisce al significato intrinseco o a qualcosa di profondo che si deve avere se non si vuole essere superficiali. Un esempio è il giardino zen del tempio Ryoanji a Kyoto, il cui semplice assemblaggio fatto di sassi e ghiaia lascia libero spazio alle interpretazioni sul suo significato.
  3. Moderazione: non sottolinea la sua presenza, né sottolinea la personalità del suo creatore, ma esalta ciò che lo circonda.
  4. Tranquillità: sobrietà, calma e silenzio. Un esempio è la cerimonia del the, rito sociale e spirituale, tra i cui elementi vi sono la ricerca della serenità e della pace.
  5. Naturalità: i materiali provengono solo dalla Natura, dagli elementi di base. Un esempio sono le ceramiche shibusa.
  6. Autenticità: irregolari, unici, artigianali, non c’è standardizzazione e «l’imperfezione asimmetrica» viene esaltata.
  7. Purezza: assenza di contaminazioni, la normalità lontana dalle anomalie, oggetti forti e robusti, e non troppo artefatti o anomali.
Nasce così Shibui CromoAroma, pura espressione della bellezza, senza compromessi.
  • Formula 100% naturale e con il 100% di sostanze attive.
  • Agisce nel cuore delle cellule con un’efficacia eccezionale.
  • Attiva i tessuti in profondità, aumenta il ricambio cellulare e ripristina i processi fisiologici.
  • Risultati visibili dalle prime applicazioni.
  • La sinergia di oli essenziali contiene una combinazione di ingredienti che agiscono per promuovere le funzioni della pelle, normalizzandole ed equilibrandole.
Le forme della Bellezza

Il segreto di una bellezza semplice e armonica, naturale, vera e senza eccessi, in una formula unica – coniugata in 5 forme, con un esclusivo mix di 7 oli essenziali, selezionati per la loro alta e particolare affinità biochimica con la pelle. Sensorialità e wellness, trattamenti in istituto e a casa che suscitano una sensazione di benessere totale e relax duraturo.

Un’offerta di trattamenti per il viso che si adeguano perfettamente alle esigenze della pelle che viene sostenuta dall’interno, rigenerata, nutrita, equilibrata, armonizzata e aiutata nei suoi fisiologici processi. Un’azione profonda che rivitalizza, principi attivi penetrano in profondità e riscrivono il codice della pelle.

5 linee, per ogni esigenza della pelle

Purificante, specifico per il trattamento delle pelli acneiche, a base di Monarda, il fiore amato dalle api. Detossinante e riequilibrante, minimizza i pori dilatati e contrasta le imperfezioni. Ha un potere decongestionante e purificante, normalizza la produzione di sebo, è calmante e anti-infiammatorio, riduce gli arrossamenti cutanei.

Equilibrante, per pelli miste e grasse, a base di Davana, fiore nobile dall’India, amato dai Maharaja. Favorisce la ristrutturazione dello strato superficiale cutaneo, attenua visibilmente linee sottili, minimizza i pori dilatati. Leviga l’epidermide e contrasta le imperfezioni.

Anti-Tempo, con incenso Olibano, per contrastare l’invecchiamento. Un mix di antiossidanti per un trattamento che nutre, idrata e rinnova l’epidermide e lascia la pelle liscia e luminosa. Protegge dai fattori esterni quali inquinamento, raggi UV e supporta il naturale processo della riparazione cellulare, attivando la micro-circolazione cutanea e migliorando gli scambi cellulari e della permeabilità cutanea.

Sensibile, per le pelli delicate e reattive a base di Rododendro dell’Himalaya. Calma, lenisce, protegge le pelli più fragili, con i suoi elementi anti-infiammatori. Attenua rossori, contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Idratante, per la quotidiana cura della pelle a base di Ormenia, fiore del deserto che incontra il mare. Favorisce il naturale processo di recupero della pelle, ripristinando i livelli d’idratazione epidermica.

La linea Shibui CromoAroma si completa con Tri-idrolati e cromoterapia, un semplice rituale per la pelle che ristabilisce l’equilibrio cutaneo messo a dura prova da inquinamento, raggi UV, stanchezza e stress. Una beauty routine che apporta benefici alla pelle, ma anche alla psiche attraverso una sensorialità olfattiva che infonde vitalità e valorizza se stessi.

www.marziaclinic.com

a cura di Annamaria Scicchitani

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni