Al momento stai visualizzando I cosmetici alleati delle donne in menopausa

I cosmetici alleati delle donne in menopausa

La menopausa può essere una fase difficile per molte donne, perché densa di cambiamenti fisici, ormonali ed emotivi non sempre immediatamente assimilabili. Proprio per tutti questi motivi occorre aiutare, in modo mirato e con competenza, le proprie clienti ad arrivarci preparate e far fronte alle criticità con lo spirito giusto e soprattutto con i cosmetici adatti a queste esigenze. Complici le variazioni biologiche e ormonali, non è solo il corpo a cambiare ma anche la pelle del volto va incontro a una vera e propria modifica strutturale che la rende più secca, sottile, spenta e meno tonica. Infatti, più dell’80% delle donne notano un aumento delle rughe in menopausa e un assottigliamento della pelle. La conseguenza più evidente dell’influenza degli ormoni sulla pelle si manifesta nello spessore cutaneo, che risulta notevolmente ridotto, tanto da dare subito l’impressione di un invecchiamento improvviso.

A tal proposito, Marzia Clinic, da sempre attenta alle esigenze del mondo femminile e grazie a più di 35 anni di esperienza nel campo della ricerca, ha sviluppato Donna+ Face una gamma di prodotti specifici per la premenopausa, menopausa e postmenopausa. I cosmetici della linea Donna+ Face vantano una doppia garanzia di qualità: il marchio “Il BIO che scelgo io” che racchiude in sé i valori aziendali e la filosofia formulativa Clean Beauty 3.0 dei laboratori Marzia Clinic e l’approvazione tecnico-scientifica di UB Cosmetologo.

Una linea completa e performante che comprende, oltre a prodotti per la cura domiciliare, anche prodotti professionali per il trattamento in cabina: Lifty•Plus, l’innovativo rituale viso liftante a supporto di tutte le clienti che si trovano nelle loro fasi di transizione ormonale. Il trattamento è stato sapientemente studiato per andare a ridensificare l’ovale del volto, stimolando la produzione di Collagene ed Elastina e per restituire una nuova vitalità alla pelle. L’obiettivo? Donare al volto di tutte le donne che stanno attraversando questo cambiamento un effetto rimpolpante e liftante immediato.