Euracom compie 60 anni

17 luglio 2018

Avere 60 anni e sentirsi giovani e pieni di entusiasmo! È un po’ questo lo spirito che ha caratterizzato la serata organizzata da EURACOM per festeggiare i primi 60 anni di attività di quest’Azienda milanese specializzata nella distribuzione di Cosmetici e di Apparecchiature per Istituti di Bellezza.

6 decadi per un know how consolidato ma in continua evoluzione “Perché chi si ferma” – affermano Claudio e Maurizio d’Emilio rispettivamente Direttore Marketing e Direttore Vendite – “è perduto”.

Ecco, allora, che l’Azienda fondata nel 1958 dall’ingegner Giorgio d’Emilio è sempre stata in grado di cogliere, anticipandoli, quei trend di mercato grazie a cui è riuscita a crescere anno dopo anno diventando, oggi più che mai, un nome di assoluto prestigio nel settore beauty.

Ma quale è la storia di EURACOM?

Gli anni Cinquanta stanno per finire e l’ingegnere Giorgio d’Emilio, tutt’ora in Azienda, fonda Euracom nella centralissima Via Leopardi di Milano specializzandosi nella distribuzione di apparecchiature medicali ed estetiche.

Arriva il 1967, l’estetica conosce un primo significativo riconoscimento da parte del mercato e la possibilità di partecipare alla prima edizione del Cosmoprof viene presa al volo. Da allora, EURACOM, partecipa a tutte le edizioni senza saltarne neanche una.

Sono gli anni Ottanta ed Euracom si spinge oltre e importa, prima in Italia, il metodo americano Blend dedicato alla depilazione, nonché il primo apparecchio di mesoterapia.

Negli abbronzatissimi anni Novanta e, con loro, la distribuzione esclusiva dei Solarium Alisun e di Australian Gold. Il Duemila richiede tecnologie sempre più efficaci: ecco quindi la distribuzione esclusiva per l’Italia di Starvac.

Oggi Euracom conferma il proprio ruolo di talent scout in ambito beauty grazie anche ai diversi brand di nicchia in ambito skin e nail care, capaci di offrire formulazioni di qualità, dagli INCI puliti e caratterizzate da basi altamente botaniche.

EURACOM acquisisce Repêchage -prima Azienda in assoluto ad aver creduto in uno skin care a base di Alghe Marine EcoCert; LondonTown – Azienda americana specializzata in formulazioni nail care e nail color 9-free, vegane e cruelty-free; Baija Paris – cosmetica e home fragrance assolutamente sensoriale e a base botanica (98% in media).

Raccontata così, la storia di Euracom, sembra facile ma come ben sanno gli operatori di settore la realtà è fatta di impegno, costanza, serietà e correttezza. Lo sanno bene gli oltre 40 partecipanti alla serata che si è svolta lo scorso 6 Luglio a Milano presso il centralissimo hotel BVLGARI.

www.euracom.it

a cura di Camilla Barni

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